Per la verità, per Israele: mille voci al Tempio di Adriano

Dati: 286 pagine
Editore: SUMMIT/RAI Eri
Il libro, in taliano e inglese, edito da SUMMIT insieme alla RAI, grazie all'iniziativa del Segretariato Sociale, che raccoglie tutti gli interventi svolti nel corso della maratona oratoria bipartisan “Per la verità, per Israele”, avvenuta a Roma il 7 ottobre 2010, al Tempio di Adriano. Oltre tremila persona hanno partecipato all'evento e centinaia sono gli interventi e i messaggi di personalità, politici, intellettuali, giornalisti e artisti da tutto il mondo che sono raccolti in questo libro per dire basta con la delegittimazione di Israele, basta con il doppio standard al quale questo Paese è costantemente sottoposto. Perché difendere il diritto di Israele a esistere è una garanzia per la libertà di tutti noi.
Il libro contiene una prefazione di Carlo Romeo, Responsabile del Segretariato Sociale della Rai e un’introduzione di Fiamma Nirenstein, giornalista e vice-presidente della Commissione Esteri della Camera e promotrice dell'evento, oltre a un dossier sulla delegittimazione di Israele. Tra gli interventi: l’ex premier spagnolo José Maria Aznar, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, i Presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, Walter Veltroni, Francesco Rutelli, Gianni Vernetti, Benny Morris, Rita Levi Montalcini, Giorgio Albertazzi, Piero Fassino, Bruce Bawer, Rocco Buttiglione, Furio Colombo, Bastiaan Belder, Franco Frattiniparlamentari da diversi paesi Europei, il dissidente siriano Farid Ghadry, il dissidente iraniano Amir Fakhravar, l’ex Ambasciatore di Israele all'ONU Dore Gold, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli e molti altri ancora.
Queste voci arrivano da luoghi e realtà assai diverse, eppure per un giorno hanno testimoniato all’unisono uno stesso desiderio: la voglia di verità dell’Occidente sullo Stato d’Israele. Scoprirete quante facce possa avere la solidarietà e l’affetto per questo Paese.
Il libro è reperibile in copie limitate tramite la Libreria Ebraica “Kiryat Sefer” (Comunità Ebraica di Roma, via del Tempio 2, Roma, tel: 06-45596107) o tramite il nostro ufficio (tel: 06-67606805).