Voi che amate Israele
giovedì 19 aprile 2018 Generico 4 commenti
Non vi stancate di spiegare, voi che amate Israele, che chi vuole dare un significato alla sua vita lo trova oggi solo nel perseguire dopo millenni di persecuzioni la liberazione del popolo che ha dato al mondo il monoteismo e l’etica stessa della democrazia. Israele è come un mazzo di fiori per chi, in un mondo che va in pezzi, desidera proteggere la vita, la solidarietà umana, il progresso tecnologico, la cultura per il bene dell'umanità. Piccolo com'è, è miracoloso perchè assediato non chiude le finestre, ma resta pieno della luce della civiltà che vuol dire ricordo, gratitudine, storia, creazione, solidarietà. Tutto questo è oggi nelle strade di questo che non è solo un Paese, ma una Civiltà. La civiltà che ha creato, nella storia, la democrazia.Difendiamolo ogni giorno contro la barbarie.
venerdì 20 aprile 2018 15:48:35
Condivido per intero le toccanti parole di Fiamma Nirenstein sulla assoluta imprescindibilta' di Israele. Io amo Israele è tutto ciò che rappresenta. Non è necessario essere ebrei per amare Israele. Io credo che tutte le persone sensibili debbano amare e difendere Israele in modo da poter difendere se stesse.
Leonardo Audino , Roma
giovedì 19 aprile 2018 21:33:15
Lunga vita a Israele. Lunga vita a un Popolo che lotta per difendere libertà e Democrazia in un contesto degradato di violenza, integralismo ottuso e assenza di progetti di sviluppo. Grazie Israele. Sono e sarò sempre al tuo fianco.
Angelo Micheletti , Pescara / Italia
giovedì 19 aprile 2018 19:41:37
Per Sempre Sosterrò e Amerò Israele la sua terra e il suo Popolo Buon Conpleanno ISRAEL
Donato MATTEO , Roma/Italia
giovedì 19 aprile 2018 17:59:25
Israele unico e solo baluardo di libertà, democrazia e pluralismo in Medio Oriente.