Fiamma Nirenstein Blog

VIDEO Informazione Corretta: "Il commento di Fiamma Nirenstein sul caso di Silvia/Aisha Romano"

giovedì 14 maggio 2020 Generico 2 commenti
Cari amici,

oggi, il sito web Informazione Corretta pubblica in esclusiva un mio nuovo video: "Il commento di Fiamma Nirenstein sul caso di Silvia/Aisha Romano".



Clicca qui per vedere il video

 Lascia il tuo commento

Alteria Catalano Gonzaga , Italia
 lunedì 18 maggio 2020  17:45:11

Brava !



Alex961 , Italia
 venerdì 15 maggio 2020  12:28:41

Buongiorno,ha ragione nel dire che l'Islam è stata una religione simbolo di emancipazione ecc. Ma appunto E' STATA in un lontano passato.Dobbiamo infatti, ad esempio, alla civiltà arabo- islamica l'aver tradotto e traghettato in occidente la sapienza degli antichi filosofi greci.Ma con il tempo tutto questo si è andato degradando fino a raggiungere il livello di bassezza odierno che tutti ben conosciamo.Non sono uno psicologo, per cui non ho le competenze necessarie per indagare i processi mentali che portano queste ragazze alla ricerca di altre realtà estranee alla loro cultura d'origine.Posso solo fare alcune ipotesi: Potrebbe essere a causa, come dice lei, della fascinazione personale che queste giovinette inesperte subiscono da parte di soggetti - me lo lasci dire - che succhiano la scaltrezza assieme al latte materno.Oggi la spasmodica ricerca del "bello impossibile, con gli occhi neri ed il sapor mediorientale" è un articolo che "tira" molto.La seconda ipotesi è l'idealismo tipico dei giovani di quell'età che li porta spesso a formarsi idee sul mondo senza averne esperienza diretta ma soltanto mediata, vuoi dai mezzi di comunicazione di massa, vuoi dalla frequentazione di ambienti specifici...Non sono tuttavia d'accordo sul fatto di scaricare sulle casse pubbliche il peso di un riscatto per un soggetto che ha operato una scelta del tutto personale. Cosa sarebbe successo, ad esempio, se i rapiti in Italia negli anni 70, da De André a Moro, si fossero fatti pagare il riscatto dalle casse pubbliche? Lascio a lei la risposta.Senza contare che questi 4 milioni, veri o presunti che siano, sono andati a finanziare i terroristi, i quali saranno più che contenti per averla fatta, per l'ennesima volta, in barba all'occidente che tanto odiano.Sono convinto che dietro ad ogni fenomeno ci sia una spiegazione logica, ma, a causa della mia scarsa competenza in materia, sono destinato a rimanere con le mie domande senza risposta.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.