Vertice a rischio boomerang
lunedì 1 ottobre 2007 Generico 5 commenti

domenica 7 ottobre 2007 13:39:22
La nascita di uno Stato Palestinese? No, non e' il sogno dei Palestinesi e non e' il sogno (figuriamoci!) degli Arabi, che usano, come hanno sempre usato, i Palestinesi sempre e solo in funzione anti-Israele.Alla creazione di uno Stato Palestinese stanno lavorando quasi esclusivamente il Governo Olmert e gli USA!Hamas non lo vuole. Abbas chiede sempre di piu' (non e' una novita'). Nasrallah ammonisce i Sauditi di non presentarsi alla Conferenza. Iran e Siria ci stanno perdendo il sonno. Staremo a vedere, cara Fiamma!
Mara , Bologna
lunedì 1 ottobre 2007 17:26:18
Questo preparando summit mi sembra l'ennesima perdita di tempo ad uso e consumo dei media e a vantaggio degli estremisti. Abbas è debole e nient'affatto moderato, solo ipocrita.Ben supportato dalla lobby filoterrorista (memento Said) della Columbia University, il Presidente iraniano ha fatto, negli USA, un figurone! Israele , certo, non si può tirare indiero di fronte alla prossima conferenza. La responsabilità maggiore è degli USA, i quali, per motivi di falso prestigio e inconfessabili (dispongono pure di una buona dose di terrorismo interno....; basta leggere il sito di Pipes, per conoscere tante situazioni imbarazzanti) si prestano a queste pagliacciate, che non si dovrebbero nemmeno ideare. Clima da Monaco, peggiorato. Non si può, poi, caricare Israele delle missioni scabrose e difficili! E' troppo comodo. Non si può far pagare a Israele le debolezze dell'Occidente, USA in testa. Altro che Israel Lobby! Magari ci fosse.....
ariela , Israele
lunedì 1 ottobre 2007 16:54:57
X Luigi Borlenghi, hai scritto "Che Dio ce la mandi buona e la mandi buona soprattutto ad Israele per cui ha, si sa, un debole". Sorrido, da noi si dice "Con amici simili (Dio) non abbiamo bisogno di nemici".
jochanan , italia
lunedì 1 ottobre 2007 16:48:20
Abu Mazen mi sembra un po' meno viscido e corrotto del satrapo suo predecessore Arafat. Ma anche se forse in buona fede ben poco potrà concludere. Perchè ha Hamas installato saldamente anche nella WestBank. Perchè i paesi arabi sarebbero pronti ad additarlo come traditore e fellone all'odio delle masse arabe.Perchè dietro di se non ha strutture statali serie e organizzate. Al più vorrà dare un segnale di buona volontà - che spera ripagato dall'Occidente con aiuti più copiosi senza limite di tempo - per poi sfruttarlo mediaticamente per costruirsi un'immagine di statista in Occidente e in Oriente.
Luigi Borlenghi , Milano
lunedì 1 ottobre 2007 14:28:07
Lascia un tuo commento sta scritto. Ci ho pensato per un pò, non sapendo che dire, poi ho deciso che questo è il miglior commento: che dire?Dopo sessant'anni siamo ancora al punto di partenza, se non che, con il terrorismo islamista e la bomba iraniana, tutto è molto più pericoloso.Che Dio ce la mandi buona e la mandi buona soprattutto ad Israele per cui ha, si sa, un debole.