Fiamma Nirenstein Blog

Un breve pensiero sulla via per Bruxelles

lunedì 26 maggio 2008 Generico 2 commenti
Cari amici, sono in partenza per Bruxelles, nella mia nuova carica di vice presidente della commissione esteri della Camera. Parleremo di Balcani e spero, al mio ritorno, di potervi comunicare un mio pensiero su una discussione che mi sembra fondamentale per l'Europa.
Intanto, è evidente che le trattative israeliane con la Siria, accompagnate da continue rassicurazioni siriane all'Iran che la loro rimane un'alleanza strategica, contengono una contraddizione in termini e che l'eventuale sgombero israeliano del Golan, dopo tanti anni di terrorismo degli Hezbollah, oggi in piena fase di ascesa, non contiene, in sè e per sè, alcuna promessa di pace. Ne riparleremo, ora devo proprio partire. A presto.

 Lascia il tuo commento

Francesco d'Elia , Roma - Italia
 lunedì 26 maggio 2008  15:44:07

Cara Fiamma,visto che si parlerà di Balcani forse sarebbe il caso di parlarne sul serio.. Ci sono persone equiparabili ai nazisti che sono ancora liberi ed impuniti, il presidente serbo-bosniaco Radovan Karadzic ed il suo boia Ratko Mladic hanno anche l'impudenza di non nascondersi.. Chi li protegge..? Perchè i peggiori criminali del dopo guerra sono ancora in circolazione..? Il generale Mladic ha sterminato oltre 8000 persone in una sola giornata, roba che nemmeno le SS erano mai state capaci di fare, forse sarebbe ora di fare giustizia..Riguardo al Golan mi sembra fantascienza che possa essere restituito alla Siria dopo l'aggressione del 73 e dopo tutti questi anni in cui il Golan oltre ad avere assunto una grande importanza strategica è stato completamente trasformato dalla civilizzazione israeliana in un posto bellissimo ed avanzatissimo.. Sarebbe una follia pensare di restituirlo al nemico di sempre oltre all'atto lacerante di toglierlo a tutte quelle persone che in questi 25 anni lo hanno fatto fiorire. Come dice qualcuno in Israele, Olmert non ha titolo per negoziare una cosa del genere impelagato come si trova nelle sue vicende giudiziare.. Non credo che il suo più probabile successore Tzipi Livni sia dello stesso parere e non credo che sia possibile che si ripetano le scene viste nello sgombro di Gaza, gli israeliani non lo permetteranno..Buon Lavoro..



Focus on Israel , Jerushalaim
 lunedì 26 maggio 2008  13:24:03

Ma avete saputo di questa storia?http://focusonisrael.wordpress.com/2008/05/25/contro-israele-non-si-gioca/



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.