Fiamma Nirenstein Blog

"Se l'Occidente attacca la Siria, Israele brucerà"

venerdì 8 giugno 2012 Generico 0 commenti
Commento dell'On. Fiamma Nirenstein, Vice Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, sulla situazione siriana:

Larjani, il presidente del parlamento iraniano, ha detto che se l'Occidente attacca la Siria, Israele brucerà. E' un'ipotesi con buoni fondamenti, dal momento che stanno passando dalla Siria agli Hezbollah centinaia di missili con 700 chilometri di gittata e che possono essere armati con testate chimiche. Anche le armi chimiche sono in viaggio per essere utilizati contro Israele dal LIbano. La situazione siriana rischia di creare una terza guerra mondiale: la Russia e la Cina da una parte con l'asse iraniana, dall'altra l'Europa e gli USA con un imprevedibile asse sunnita.

Se non si riesce a far cessare Assad dalla strage, se l'ONU è incapace e inerte nel suo consueto stile, biosgnerebbe tuttavia almeno comprendere che si è creata una situazione esplosiva per l'incredibile passaggio di armi in mani irresponsabili e incontrollabili. Il ruolo della forze internazionali in Libano dovrebbe essere rinforzato per fermarle, così come quello anche delle forze internazionali nel Sinai, che, da quando Mubarak non lo controlla è diventata zona franca per il passaggio di armi a Hamas e al Al Qaeda. Per non parlare del passaggio di armi dagli arsenali di Gheddafi a Al Qaeda.

Israele è l'unica oasi di controllo democratico e di responsabilità internazionale in mezzo a un mare in tempesta, ed è alla fine lo scolgio contro cui si lanciano le ondate del riarmo di forze sempre più forti e sempre più incontrollabili.

Roma, 8 giugno 2012

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.