Fiamma Nirenstein Blog

Schulz mente alla Knesset. Che eurogaffe

giovedì 13 febbraio 2014 Il Giornale 4 commenti

Il Giornale, 13 febbraio 2014

Sei europeo? Allora su Israele ormai sai soltanto bugie, e le ripeti senza verificarle a chi ti capita, così, tanto per chiaccherare. Ne ha dato un esempio ieri alla Knesset il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz. Ha detto dal podio che un giovane palestinese (ha detto così) gli ha riferito che i palestinesi usufruiscono di 17 litri di acqua al giorno e i soliti israeliani di 70. Ma non aveva verificato, e l'ha detto.

E allora perché ha sprecato un'occasione preziosa per dimostrare l'amicizia dell'Europa all'unico Paese democratico e minacciato di morte in Medio Oriente, un'isola di stabilità in un mare di terrorismo? I dati sono sbagliati: un palestinese riceve 110mila litri d'acqua all'anno, e un israeliano intorno ai 160mila. Schulz dice che un israeliano riceve 4, 12 volte più acqua di un palestinese, mentre la verità è solo una volta e mezzo.

E' ragionevole pensare che la cura dell'acqua in tanta siccità sia tutto frutto di lavoro israeliano. Inoltre, anche nei momenti in cui il sangue israeliano scorreva per tutte le strade di Gerusalemme, mai l'acqua ha cessato di arrivare ai rubinetti palestinesi. Schulz ha anche accusato Israele di assediare Gaza, forse non ricorda che Israele l'ha lasciata nel 2005 e da allora Hamas lo bombarda di missili e promesse di distruzione. Schulz desidera che i terroristi siedano ai bar di Tel Aviv? Alcuni membri del parlamento sono usciti dall'aula, non è bello trovarsi in casa un ospite malevolente e bugiardo.

 

 Lascia il tuo commento

Francesco Salatino , Francoforte sul Meno/Germania
 giovedì 13 febbraio 2014  16:22:27

Cara Fiamma,il presidente dell' Europarlamento nel suo discorso alla Knesset, citando solo le menzogne palestinesi, butta giù la maschera e porta avanti la politica antiisraeliana dell' Unione Europea.Martin Schulz è figlio politico dell' antisemita Günter Grass cheda giovane ha militato nelle SS naziste.E` veramente un peccato averlo fatto parlare o entrare aGerusalemme. Il Governo Israeliano dovrebbe sapere che lasinistra europea è piena di antisemiti.



Ferruccio Barbieri , Curtatone MN Italia
 giovedì 13 febbraio 2014  13:05:58

Guardati dagl' amici che dai nemici ti guarda Dio - Germania vergognati!



giuseppe casarini , binasco (MI) -italia
 giovedì 13 febbraio 2014  12:06:14

Ben han fatto quei parlamentari della Knesset che sono usciti dall'Aula dopo le parole vergognose di Schulz.Bisogna mettere in evidenza, cara Signora Fiamma, e a chiare e cubitali lettere, l'assurda visione che parte di alcuni politici europei si ha nei confronti di Israele!Li smascheri e li denunci ogniqualvolta fanno, come nel caso di Schulz, affermazioni menzognere!shalomggc



Paolo Zanardo , Padova
 giovedì 13 febbraio 2014  12:00:40

Cara dott. Nirenstein,la ringrazio per l'importante informazione su Schulz. Ora mi chiedo se qualche deputato del parlamento europeo avra' sufficiente spina dorsale da pretendere le dimissioni di Schulz, dopo la sua vergognosa esibizione alla Knesset. Purtroppo ne dubito.Un cordiale salutoPaolo Zanardo



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.