Fiamma Nirenstein Blog

Rilasciato video di Gilad Shalit: è vivo

venerdì 2 ottobre 2009 Generico 5 commenti
Rilasciato video di Gilad Shalit: è vivo - Fiamma Nirenstein Home page
M.O., Nirenstein (Pdl): commozione per immagini Gilad Shalit

Dichiarazione dell’On. Fiamma Nirenstein, Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera

“Siamo pieni di commozione nel vedere il soldato israeliano GiladShalit vivo e lucido dopo più di tre anni di crudele sequestro da partedi Hamas e ci complimentiamo con gli intermediari tedeschi per essereriusciti a ottenere per la prima volta un concreto segnale di vita delgiovane di cui tuttora si ignora il luogo di detenzione.
Ci auguriamo con tutto il cuore che ben presto Gilad possa tornare sanoe salvo dai suoi genitori, che stanno vivendo momenti di incredibilecommozione dopo avere combattuto come dei leoni per ottenere questoprimo risultato.
Siamo certi che la città di Roma, che ha dato di sé ottima provaconferendo a Gilad Shalit la cittadinanza onoraria nel giugno scorso,continuerà nella sua importante opera di solidarietà”.

Clicca qui per vedere il video


 Lascia il tuo commento

Ilaria Arri , Rivoli (To), Italy
 venerdì 9 ottobre 2009  15:46:39

Beh, per fortuna che é arrivata questa notizia, almeno i genitori inizieranno a sperare, anche se era meglio che lo liberassero.. quanto lo vorrei!!



Marcello , Ravenna/Italy
 sabato 3 ottobre 2009  13:09:39

trovo che sia una vera vergogna, che sotto i riflettori del mondo, avvenga un simile ricatto: una fazione politico/religiosa con rappresentati politici, che tengono in ostaggio una persona. dove sono i difensori del "diritto internazionale"? e ginevra... e i diritti umani... e tutta la lagnanza che per anni ha condannato Guantanamo? qui parliamo di un caso ben preciso, non di come considerare militanti fanatici fuori da ogni regola. dove sono le condanne ad hamas? niente. i terroristi hanno più attenzioni e difese di un militare rapito. incredibile.saluti



Dova Cahan , Tel Aviv
 venerdì 2 ottobre 2009  22:39:10

Questa sera, poco prima della festadi Succot, vedere questo video su GiladShalit credo che non ha commosso unicamente noi qui da Israele ma moltissimagente da tutte le parti del mondo e sopratutto i Francesi di cui Gilad ritiene lacittadinanza francese e ben sicuramenteanche gli Italiani che mesi fa hanno concesso al nostro soldato prigioniero lacittadinanza onoraria italiana.Questa miserabile storia di questosoldato rapito durante la sua missionemilitare quotidiana vicino alla frontieradi Gaza ha tenuto in agitazione un' interanazione per poter avere il suo rilascioimmediato. Dall' altra parte, il Hamasogni qualvolta che si arrivava vicini adun accordo di scambio di prigionieri aumentava sempre il numero da lororichiesto. Non solamente questo, in piuogni volta richiedevano tra i prigionieri palestinesi che sono tenuti nelle nostreprigioni come terroristi o criminali consangue alle loro mani...come si dice danoi, ossia quelli che hanno fatto grandi stragi di civili innocenti israeliani.Mi auguro che questo governo di Beniamino Netanyahu che si e impegnatoa risolvere questo caso, cio che il governo precedente non e riuscito aportare a termine, segni per la familiaSalit la fine di questo terribile incubo cheda piu di tre anni dura per loro.Le loro ansie, le loro speranze, il lorogiornaliero impegno, e sopratutto quello del padre Noam Shalit che lo ha portato a varcare anche innumerevoli volte le frontiere di Israel per chiedere aiuto ed intervento a favore della liberazione di suo figlio e veramente ammirevole.Battaglie di questo genere sono gia statefatte in Israele anche in passato dallafamiglia di Ron Arad che non dobbiamo dimenticare nonostante sianopassati piu di venti anni ed ancora ogginon si ha nessuna risposta sicura sullafine di questo nostro copilota.Noi come popolo d' Israele ci auguriamoche i nostri soldati non cadino pri



giuseppe casarini , Binasco (MI)-Italia
 venerdì 2 ottobre 2009  20:25:25

Finalmente per Israele dopo tante brutte notizie eccone finalmente una lieta e carica di una certezza che si apre dopo una lunga attesa fatta di paure, di apprensioni e di speranze: Gilad è vivo e sta bene!Che quanto prima tu caro soldatino possa ritornare a casa!shalomggc



Agostino Morello , Ancona-Italia
 venerdì 2 ottobre 2009  19:59:28

Finalmente uno spiraglio di luce negli occhi dei genitori



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.