Fiamma Nirenstein Blog

Presentazione del libro “Per la Verità, per Israele. Mille voci al Tempio di Adriano”

domenica 12 giugno 2011 Generico 7 commenti
Presentazione del libro “Per la Verità, per Israele. Mille voci al Tempio di Adriano” - Fiamma Nirenstein Home page
Giovedì 16 giugno, ore 17:30

presso la RAI, di Via Asiago 10, Roma

 
Giovedì 16 giugno alle ore 17:30, presso la RAI, sarà presentato il libro che raccoglie tutti gli interventi della manifestazione "Per la Verità, per Israele", tenutasi a Roma lo scorso 7 ottobre presso il Tempio di Adriano. Insieme all’On. Fiamma Nirenstein, vice presidente della Commissione Esteri della Camera, interverranno Alain Elkann, scrittore e giornalista, Farid Ghadry, presidente del Reform Party of Syria, Riccardo Pacifici, presidente della Comunità Ebraica di Roma, Enrico Pianetta, presidente dell’Associazione parlamentare di amicizia Italia – Israele, Eugenia Roccella, sottosegretario al Ministero della Salute, Carlo Romeo, responsabile del Segretariato Sociale RAI, Francesco Rutelli, presidente di Alleanza per l’Italia.

Il libro, edito dalla RAI grazie all'iniziativa del Segretariato Sociale, è pubblicato in italiano e in inglese e ripropone tutti i discorsi e i messaggi di adesione di politici, intellettuali, artisti di fama internazionale, appartenenti a tutti gli schieramenti, in cui raccontano il loro legame con Israele e la necessità di fermare la continua delegittimazione di questo Stato.

La manifestazione, realizzata per interrompere la rete di falsificazioni e pregiudizi contro l’unica democrazia in Medio Oriente, ha raccolto l’adesione di grandi nomi italiani e internazionali tra i quali ricordiamo Riccardo Muti, Silvio Berlusconi, Josè Maria Aznar, Shimon Peres, Walter Veltroni, Melanie Philips, Gianni Vernetti, Roberto Saviano, Benny Morris, Rita Levi Montalcini, Ferruccio De Bortoli, Giorgio Albertazzi, David Harris, Piero Ostellino, Mara Carfagna, Gianfranco Fini, Raffaele le Capria, Lucio Dalla, Gaetano Quagliariello, Piero Fassino, Bruce Bawer, Rocco Buttiglione, Furio Colombo, Bastiaan Belder, Franco Frattini…

Queste voci arrivano da luoghi e realtà assai diverse, eppure per un giorno hanno testimoniato all’unisono uno stesso desiderio: la voglia di verità dell’Occidente sullo Stato d’Israele.

RSVP: tel. 06-6760.6805 cell. 393-8058906 e-mail: summitinformation@gmail.com

 Lascia il tuo commento

annalisa rossi , milano-Italia
 giovedì 16 giugno 2011  15:35:53

sono da sempre con Israele" senza se e senza ma"; essendo a Milano , non potrò partecipare all'evento, ma acquisterò volentieri il libro.In questo fine settimana andrò in pzza Duomo per sostenere la manifestazione pro Israele.Non credo che servirà a far cambiare idea agli odiatori di Israele, ma dobbiamo puntare a far uscire dall'apatia tutti gli altri.



loris , bolzano
 mercoledì 15 giugno 2011  17:18:55

Ottima iniziativa!!!Complimenti all'On. Nirenstein!!!



Sergio Olper , Carimate
 mercoledì 15 giugno 2011  15:03:53

Siamo alle solite.Questi prendono un ragazzo innocente, la cui unica colpa è di essre ebreo e lo sbattono in galera. Lieberman e IDF smantiscono. Israele è una democrazia e io credo ai suoi Rappresentanti e al suo Esercito. Sembra una cosa diversa. Invece, è uguale alla sorte di Gilad Schalit. Una barbarie. Se invece, per pura ipotesi, Ilan Grapel, dovesse essere legato in qualche modo alla vicenda, il mio sentimento non cambia. Lo ringrazierei perchè fa parte di una elite di gemme preziose per il Paese che cercano di aiutare con fede e coraggio. Grapel sarebbe un patriota davanti a cui essere riconoscenti e davanti al quale ci si dovrebbe mettere sull'attenti, con rispetto e infinita gratitudine. Fiamma, parla anche di lui, oggi.



Mara Marantonio Bernardini , Bologna
 martedì 14 giugno 2011  18:02:05

Non potrò partecipare alla presentazione, ma acquisterò subito il libro.Complimenti!!!!!



michele lascaro , matera
 martedì 14 giugno 2011  16:16:35

Complimenti Signora Nirenstein! Avevo già letto sul Giornale la classifica e sono felice della sua presenza. Cordiali saluti



Aurora , USA
 martedì 14 giugno 2011  04:11:54

Onorevole,I'm reading your book "Terror, the new antisemitism and the war against the west"I wanted to understand where you were coming from before I wrote to you.You don't have to publish this e-mail unless you think it is ok.I'm very glad to see that something is being done for Israel in Italy, although I think that a lot more could be done, and it should have been done a long time ago.I sent you an e-mail earlier about AIPAC, (I'm sure you know about this organization)I would like for you to explore if an organization like it would be feasible for Italy.Israel needs a lot of help right now, a lot of the people I talk to don't like the way things are going. We don't like the way Obama is handling the situation.I would also like for you to go to Glenn Beck .com, he is organizing a trip to Israel in August, its called " I Stand with Israel" and calling on the citizens to do their part in the States, he has a lot of good Ideas, one of the things he suggests is to have a sign, in yards and windows, anywhere, that say I Stand With Israel. I have to say that all these things are catching on; it is very gratifying to drive around and see these sign popping up everywhere.I'm doing the best that I can in spreading the word and getting people involved, contacting churches and synagogues; I hope some of these suggestions will also be implemented in Italy.Good Luck and wish you success in everything that you do.



Daniele Coppin , Napoli
 lunedì 13 giugno 2011  12:29:44

Egr. On. Nirenstein, ho appreso con grande piacere la notizia della pubblicazione del libro sulla manifestazione del 7 ottobre dello scorso anno "Per la Verità Per Israele", a cui ho avuto il piacere di assistere. Questa pubblicazione è l'ennesima prova dell'importanza del suo impegno per un Paese le cui sorti stanno a cuore a tutti gli amanti della libertà, della democrazia e della giustizia e per un popolo verso il quale nutro amore e ammirazione, nei confronti del quale le società occidentali hanno un debito per tutto quanto la cultura ebraica ha dato e continua a dare al mondo a dispetto delle discriminazioni e persecuzioni sucedutesi in 3.500 anni di Storia. Spero che presto questo libro sia sui banchi delle librerie per poterlo acquistare. Auguri e buon lavoro. Daniele Coppin Napoli



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.