Fiamma Nirenstein Blog

PER LA VERITA', PER ISRAELE: IL 7 OTTOBRE IN PIAZZA A ROMA

sabato 25 settembre 2010 Generico 19 commenti
PER LA VERITA', PER ISRAELE: IL 7 OTTOBRE IN PIAZZA A ROMA - Fiamma Nirenstein Home page




























MANIFESTAZIONE

Giovedì 7 ottobre alle 18:30 al Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, Roma

Perché non puoi mancare?

Perché
è indispensabile porre fine alla valanga di bugie che ogni giorno si rovescia su Israele.

Perché Israele è l'unico Paese che può essere sicuro di essere attaccato qualsiasi cosa faccia: sia che i suoi atleti partecipino a un torneo, sia che i suoi film concorrano a un festival internazionale, sia che difenda la sua gente da missili e attentati terroristici.

Perché a questa manifestazione giungeranno da tutta Europa politici, intellettuali, giovani che vogliono la verità su Israele.


Basta con il doppio standard:


l’Onu ha dedicato l'80% delle sue condanne soltanto a Israele, mentre dimentica l'Iran che impicca gli omosessuali e lapida le donne, il Darfur, dove si compie in silenzio una strage, la Cina che giustizia col colpo alla nuca.
VIENI per affermare che difendere il diritto di Israele a esistere è una garanzia per la libertà di tutti noi.

Hanno aderito all’iniziativa, fra gli altri: José Maria Aznar, Fiamma Nirenstein, i direttori dei quotidiani "Il Foglio" (Giuliano Ferrara), "Libero" (Maurizio Belpietro), "Il Tempo" (Mario Sechi), "Il Riformista" (Antonio Polito), "L'Occidentale" (Giancarlo Loquenzi); il presidente della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici; i cantanti Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Chiara Iezzi e Raiz (ex "Almamegretta"); gli scrittori Roberto Saviano, Nicolai Lilin, Rosa Matteucci; ia regista Cristina Comencini; il produttore di eventi musicali David Zard; il produttore Riccardo Tozzi (Cattleya); la scienziata e senatrice a vita Rita Levi Montalcini; il professore e senatore Umberto Veronesi; i giornalisti Paolo Mieli, Toni Capuozzo, Peppino Caldarola, Alain Elkann, Carlo Panella, Ernesto Galli Della Loggia, Maria Latella; Pierluigi Battista, Barbara Palombelli; Giorgio Israel; Daniele Scalise; Anita Friedman; Yohanna Arbib; moltissimi parlamentari, tra cui Walter Veltroni, Furio Colombo, Enrico Pianetta, Francesco Rutelli, Italo Bocchino, Gianni Vernetti, Benedetto Della Vedova, Giovanna Melandri, Fabrizio Cicchitto, Gaetano Quagliariello, Margherita Boniver; Davood Karimi, presidente Associazione Rifugiati Politici Iraniani residenti in Italia; Dounia Ettaib, presidente dell'Associazione Donne Arabe d'Italia; Dore Gold, ex ambasciatore di Israele all'Onu; Bruce Bawer, scrittore; Amir Fakhravar, dissidente iraniano in esilio; Farid Ghadry, dissidente siriano in esilio; i parlamentari europei Hannu Takkula (Finlandia), Marco Scurria (Italia), Bastiaan Belder (Olanda), Corina Cretu (Romania), Pablo Arias (Spagna), Magdi Cristiano Allam (Italia) e molti altri ancora... [...]

Seguici su
www.veritaperisraele.org e sulla nostra pagina Facebook

L'incontro si svolge nella formula della maratona oratoria, quindi ognuno dei partecipanti prenderà la parola per circa 5 minuti. Ad aprire la manifestazione sarà José Maria Aznar, presidente dell'associazione Friends of Israel ed ex primo ministro spagnolo. L'obiettivo è quello di rovesciare la delegittimazione di Israele che avviene a tutte le latitudini e senza freno: Israele, il Paese più apertamente minacciato del mondo, può essere sicuro di venire condannato dalle istituzioni e dalla stampa internazionale qualsiasi cosa faccia, sia che cerchi di difendersi da attacchi terroristici, che si impegni a cercare di fermare il rifornimento di armi per Gaza, sia che semplicemente svolga le normali attività di qualsiasi Paese democratico.

Le sue acquisizioni scientifiche, sportive, culturali, sociali, economiche, vengono sistematicamente boicottate e vilipese anche con la violenza. Un doppio standard viene usualmente utilizzato per relazionarsi a Israele: l'ONU, dedicandogli l’80% delle sue risoluzioni, lo condanna ad ogni passo, mentre i Paesi che violano i diritti umani, che compiono stermini e pulizie etniche, non vengono mai sanzionati.

Ma una grande parte dell'opinione pubblica è stanca di questa menzogna: la delegittimazione di Israele delegittima la democrazia, corrompe le istituzioni internazionali che dovrebbero proteggere la pace e combattere il terrorismo, legittima le culture oppressive e violente contro le donne, gli omosessuali e la libertà di pensiero. Di fatto giustifica le culture antidemocratiche. Per questa ragione vi invitiamo a partecipare per dire "basta" alle bugie su Israele e per sostenere che anche l’Europa ama Israele e vuole che viva in pace.

Per saperne di più visita il sito www.veritaperisraele.org o visita la pagina dell'evento su Facebook.

 Lascia il tuo commento

Sarah Bonavia , Barcelona/Spagna
 venerdì 8 ottobre 2010  11:19:12

Io non capisco, perdonatemi, ma a me sembra che Israele come stato non sia difendibile. Un'altra cosa é il popolo ebreo nel mondo che non appoggia gli atti dello stato di Isrele, il quale gode gode di tutto il mio rispetto e stima.



vera meschoulam rauch , Genova - Italia
 martedì 5 ottobre 2010  19:58:34

Farò di tutto per venire...Grazie Fiamma e grazie di cuore a tutti quelli che aderiscono a questa meravigliosa manifestazione. Ci voleva ! SHALOM UBEAZLAHA !



Mara Marantonio , Bologna
 domenica 3 ottobre 2010  11:35:08

Cara Fiamma, un'iniziativa molto importante, questa del 7 ottobre, cui aderisco in pieno e alla quale non mi è possibile partecipare di persona a causa dell'orario di svolgimento. Leggo dalla stampa che le adesioni sono davvero a tutto campo e ciò è fondamentale. Ed è proprio tale coro di voci a suscitare l'invidia e la rabbia di coloro che -falsi difensori dei diritti umani e della "pace"- erano pronti a etichettare la "maratona" come la solita manifestazione di pochi privi di reale rappresentanza. Grazie ancora e un abbraccio.



Alberto Levy , Israele
 mercoledì 29 settembre 2010  16:50:25

Il grande Lucio Dalla ha aderito a questa manifestazione, ma come fa a spiegare la scelta del suo grande collega e amico Francesco De Gregori di registrare una canzone intitolata "Betlemme", dove vengono accusati implicitamente anche i soldati israeliani di essere responsabili al conflitto, quando in realta' questi ultimi non fanno altro che difendere la propria gente dalla violentissima jihad arabo-palestinese, e lo fanno da 63 anni? Prego leggere questo mio pezzo sull'argomentohttp://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=12371See more



stefano , usa
 martedì 28 settembre 2010  22:00:22

Grazie Italiani del vostro impegno!Sermpre con israele!Antidefamation league!



loris , Bolzano
 lunedì 27 settembre 2010  22:04:37

Sempre a fianco di Israele , isola di tooleranza e civiltà in un mare d'odio. Mi è difficile comprendere perché quotidianamente Israele venga attaccato per presunte violazioni dei diritti umani nei confronti dei palestinesi ed invece l'Onu, l'Europa ed il Presidente degli U.S.A Obama tacciano i massacri che ogni giorno vengono perpetrati contro le minoranze Cristiane nei Paesi musulmani, territori autonomi palestinesi compresi!!!!!!!!!!!!!



Dr Adriana Katz , Israel
 lunedì 27 settembre 2010  21:19:58

Quanto mi dispiace di non poter partecipare,ringrazio tutti quelli che ci saranno,ringrazio te,Fiamma,per quello che fai ogni giorno,per un mondo migliore,anche se utopico,insieme a tutte le persone per bene che si oppongono ad un pericoloso antisemitismo che si sta propagando a macchia d'olio.



michele lascaro , matera
 lunedì 27 settembre 2010  16:21:53

Idealmente sono al fianco di Israele. Non mi è possibile infatti allontanarmi dalla mia città. Cordiali saluti e auguri per il successo dell'iniziativa.



Francesco , Roma Italia
 lunedì 27 settembre 2010  12:42:57

E' indicativi ed inquietante, che, mentre si svolgono i colloqui di pace, tra Israele e l'Anp di Abu Mazen, in Italia, avviene il maxi sequestro di 7 tonnellate di esplosivo che l'Iran inviava ai terroristi di tutto il mondo arabo, con base in Siria. Questa tra Iran e Siria è una "collaborazione", a detta loro, solo economica, mentre un'ennesima prova di questa "Collaborazione" si è avuta appena quattro giorni fa, quando lo stesso Ahmandinejad, andando a New York per l'assemblea generale dell'Onu, ha fatto tappa a Damasco, appunto per preavvertire l'amico dell'arrivo delle 7 tonnellate di "fagioli".



Giorgia Greco , Bologna
 lunedì 27 settembre 2010  10:01:04

Cara Fiamma,è un onore per chi ti conosce, ti ama e apprezza enormemente il Tuo lavoro saperti il motore vero e infaticabile della battaglia per la difesa dell'unica democrazia al mondo così vilipesa e minacciata come Israele. E dunque sono certa che TUTTI ma proprio TUTTI saranno con Te: chi con una presenza fisica chi con il cuore e la mente.Ergersi in difesa di Israele è un dovere per chiunque creda nella libertà, nella vita e nei valori fondanti di ogni individuo. Grazie Fiamma!



Maurizio , Marghera
 lunedì 27 settembre 2010  09:29:28

Cortese Onorevole, un solo aggettivo per Lei: BRAVA! e coraggiosa. Le donne e gli uomini come Lei fanno sempre grandi un popolo ed una nazione che li ospitano e che li annoverano fra i propri parlamentari.A Roma non potrò esserci e mi dispiace tanto, tuttavia il mio spirito sarà con tutti Voi



Fernando Mezzetti , Milano
 domenica 26 settembre 2010  19:41:05

Cara Fiamma, cari amici,non potrò essere fisicamente presente con voi il 7 ottobre, ma consideratemi aderente tiotalmente alla manifestazione, con piena cndivisione delle motivazioni.Fernando Mezzetti



lidia bonini , massa italia
 domenica 26 settembre 2010  19:35:37

Vorrei tanto voler partecipare a questa doverosa manifestazione. Purtroppo non mi sarà possibile ma pregherò per la riuscita di questo incontro.



Franco Marta , Roma
 domenica 26 settembre 2010  17:03:30

Cara Fiamma mi fa piacere e mi rassicura che habbiamo la comunanza di ideale e di lotta per la salvaguardia d'Israele e per Gerusalemme non divisa ma una ed unica capitale dei figli d'Israele. ciao. Franco Marta opimionista del giornale Avanti! per il MO



david sinigaglia , israele
 sabato 25 settembre 2010  20:50:59

BRAVA !! IYASHAR KOACH !!!!!David



Dova Cahan , Tel Aviv
 sabato 25 settembre 2010  16:12:28

Grazie Fiamma di essere sempre un infaticabile difensore di Israele di fronte atutte queste valanghe di bugie e mala informazione a cui è indispensabile porre fine e cercare di mostrare la pura veritae mettere a tacere tutti i provocatori,le male lingue, gli antisemiti, i negazionisti e da non dimenticare la sinistra ed i comunisti filoarabi e proislamici.La domanda che tu poni:"Perché Israele è l'unico Paese che può essere sicuro di essere attaccato qualsiasi cosa faccia: sia che i suoi atleti partecipino a un torneo, sia che i suoi film concorrano a un festival internazionale, sia che difenda la sua gente da missili e attentati terroristici?La risposta rilase a centinaia di anni avanti dove l'antisemitismo e` sempre stato in vigore in Europa e purtroppo anche manifestato in brutte maniere finoal punto di sterminio e Shoa.Chi e` una persona razionale e responsabile dovra prendere parte a questa manifestazione e giungeranno da tutta Europa politici, intellettuali, giovani che vogliono la verità su Israele...percheil popolo ebraico non puo esistere senzaIsraele che e il sostegno sia del suo popolo a casa che nella diaspora.Inoltre bisogna anche dare una lezione alla Onu con il suo"doppio standard"come definisci giustamente tu: l’Onu ha dedicato l'80% delle sue condanne soltanto a Israele, mentre dimentica l'Iran che impicca gli omosessuali e lapida le donne, il Darfur, dove si compie in silenzio una strage, la Cina che giustizia col colpo alla nuca.VIENI per affermare che difendere il diritto di Israele a esistere è una garanzia per la libertà di tutti noi."Cose gravissime che non vengono neanche prese in considerazione da questa organizzazione internazionale perla difesa ed i diritti dei cittadini..come altrettanto altre organizzazioni del genere come La Croce Rossa Internazionale di Ginevra che concede alHamas il privilegio di non fare visitare unprigioniero militare, il soldato israelianoG



Gianfranco Brambati , Parma (provincia)
 sabato 25 settembre 2010  10:24:07

Gentilissima Signora, Onorevole rappresentante del Popolo Italiano,troppo lontana è, per me, il luogo della manifestazione; mi consideri, comunque presente, come sempre a fianco di Israele mi considero e sento.Gianfranco Brambati



Roberto M. , Sassari
 venerdì 24 settembre 2010  21:19:36

Israele è un paese meraviglioso dove la gente chiede solo di vivere in pace. Bisogna combattere il terrorismo come fanno gli israeliani, cioè con serietà, non con l'ambiguità e i compromessi.



mario coccia , genova italia
 venerdì 24 settembre 2010  19:57:53

mi spiace non poter intervenire: ho appena perso mia mamma di 90 anni e devo occuparmi di un milione di cose da fare.spero in un futuro migliore, anche per tutti noima sarò con voi in spirito



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.