Fiamma Nirenstein Blog

On. Nirenstein: indispensabile azione politica per rispetto della vita e dei diritti umani in Iran

martedì 21 febbraio 2012 Attivita parlamentari 1 commento

Dichiarazione dell’On. Fiamma Nirenstein, Vice Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.

“Il rapporto dell’Iran Human Rights presentato oggi in Senato desta la più intensa preoccupazione e suggerisce l’indispensabilità di un’azione politica che fronteggi con decisione l’atteggiamento della leadership iraniana nei confronti della vita e dei diritti umani.

Essi, violati ad ogni momento, subiscono il massimo spregio nelle esecuzioni che in Iran sono aumentate esponenzialmente: 95 nel 2005, ben 676 nel 2011. Fa orrore in particolare l’esecuzione di 4 minorenni, 16 donne e 3 giovani accusati di sodomia. Ma non dubitiamo che molte delle esecuzioni, tra cui quelle segrete e quindi fuori conteggio in almeno 15 carceri iraniane, riguardino “reati” di critica al regime degli Ayatollah.

Sono dati cui fa riscontro la politica sempre più aggressiva nelle parole e nei fatti di un Paese che prepara l’atomica con intenti genocidi e che usa, secondo le indagini delle polizie di diverse paesi, il terrorismo ad ogni latitudine.”

Roma, 21 febbraio 2012

 Lascia il tuo commento

Sergio HaDaR Tezza , Torino, IT
 giovedì 23 febbraio 2012  08:45:33

Io denuncerei anche il fatto che il principale alleato MILITARE dell'Iran, cioè il Venezuela, nella persona di Chavez, si presenta come candidato fianco a fianco del Pakistan, protettore di Al Qaida, a sedere nel Consiglio per i Diritti Umani dell'ONU, come denunciato dall'ONG "Un Watch", confermando le Nazioni Unite come il centro del potere politico mondiale dei regimi più liberticidi e autocratici.Vedi: http://blog.unwatch.org/index.php/2012/02/22/chavez-running-for-seat-on-top-un-rights-body/



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.