Fiamma Nirenstein Blog

Obama duro con i jihadisti: "Siete un cancro da estirpare"

giovedì 21 agosto 2014 Il Giornale 3 commenti
Il Giornale, 21 agosto 2014

Il giornalista americano Steven Joel Sotloff potrebbe essere, e speriamo davvero che qualche miracolo lo soccorra, il prossimo in fila per soddisfare la sete di sangue dell'ISIS. Il boia islamista dall'accento britannico dice alla telecamera mentre lo tiene per il collo: "Obama, la vita di questo cittadino americano, dipende dalle tue prossime decisioni", e ha appena decapitato un altro giornalista americano, James Foley. Il video che mostra tutto senza pietà, è costruito nello stile dei terroristi, appunto, per terrorizzarci fino alla più profonda fibra del nostro essere di fronte al vampirismo dell'organizzazione sunnita che ha uno scopo che di nuovo dichiara.

Il boia infatti parla per creare il nesso fra la mostruosa necessità della decapitazione e lo scopo dell'ISIS: spiega, brandendo il coltello da macellaio, il terrorista con forte accento inglese che lo scopo è quello necessario e legale di fondare uno stato islamico, il califfato, proprio come lo fece Maometto alla metà del settimo secolo. Gli americani, spiega il boia, disturbano questa santa passeggiata di sangue, e il maggiore responsabile dei loro fastidi sulla via del califfato universale è, nelle affermazioni del boia, Obama. La ragione evidente è il suo sostegno al governo iracheno e ai curdi, con i suoi circa 90 bombardamenti dall'8 di agosto, l'intervento dall'aria a Erbil, il salvataggio degli Yazidi. Quindi Foley deve morire in nome di tutti gli americani, i soliti maledetti imperialisti di sempre nonostante Obama abbia investito nel suo ruolo di colomba per quanto ha potuto, e Sottloff sarà il prossimo se Obama non si tira indietro.

La reazione nel mondo è pari all'oltraggio, l'ISIS ha usato il suo linguaggio sanguinolento proprio per parlare a noi, e ci è riuscita: abbiamo visto l'ISIS uccidere, decapitare, crocifiggere musulmani nemici e cristiani locali. Adesso ci minaccia direttamente e la decapitazione mostruosa di Foley sta suscitando l'effetto di orrore e di sorpresa che da tempo le sue gesta avrebbero dovuto risvegliare.

La Francia e la Germania hanno espresso il loro orrore, la cancelliera Angela Merkel si è detta "inorridita" e il suo spokesman Steffen Seibert ha aggiunto che questo gruppo terrorista "non ha altro da offrire che crudeltà e fanatismo". Il presidente Hollande chiede una conferenza internazionale per decidere come fermare l'ISIS. David Cameron, dato che il governo inglese è particolarmente coinvolto a causa dell'accento inglese del boia, è tornato apposta dalle vacanze:i servizi di sicurezza americani e inglesi lavorano insieme per identificarlo.

Foley appare nel video come pietrificato, il suo bel volto è terreo, fisso, ripete deglutendo varie volte frasi probabilmente obbligate dai suoi carnefici, e dice le parole che da decenni ormai ci vengono insufflate da un'ideologia colpevolista che mette l'Occidente sul banco degli imputati anche quando è del tutto evidente la brutalità, la crudeltà, l' incapacità dei suoi nemici: Foley sembra costretto a dire: "Mi rivolgo ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei cari, a insorgere contro i miei veri assassini, il governo americano, perché quello che mi accadrà è solo conseguenza della sua complicità e criminalità" e chiede ai genitori di "non accettare nessuna magra ricompensa per la mia morte da quella stessa gente che ha pianta o l'ultimo chiodo nella mia cassa con la recente campagna in Iraq".

La mamma di Foley, Diana, è stata abbastanza valorosa, nel suo immenso dolore, da non accettare nessuna provocazione, e ha detto di essere orgogliosa del suo "figlio meraviglioso" che è morto "cercando di mostrare al mondo le sofferenze del popolo siriano" e ha chiesto ai terroristi di risparmiare gli altri ostaggi innocenti. James Foley era già sopravvissuto a una terribile avventura professionale, quando nel 2012, su incarico della France Press e della compagnia Global Post fu rapito nel nord della Siria. La sua fame di notizie non si era tuttavia esaurita.

 Lascia il tuo commento

talmud , italia
 giovedì 21 agosto 2014  19:47:05

Con tutto l'orrore...siamo sicuri dell'eroismo di quel giornalista? Ovvero: vi ricordate l'uomo italiano che in Iraq catturato rispose prima di morire "vi faccio vedere come muore un italiano!" Io lo ricordo e gli islamici hanno bisogno di questi uomini...Mi ricordo le lettere di aldo moro che cerrcava di salvarsi la vita di fronte ai brigatisti...lettere su lettere per trovare il modo di salvarsi...possibile che manchi il coraggio di morire?



Elisabetta Covini , Torino
 giovedì 21 agosto 2014  15:25:21

Onore a James Foley, martire della libertà, e gratitudine a sua madre e alla sua famiglia



Silvio Riva , MILANO - ITALIA
 giovedì 21 agosto 2014  14:51:20

Cara Fiamma, solo dopo l'ennesimo delitto dei terroristi c'è stato un “risveglio” degli occidentali e, finalmente, dicono (e si spera faranno) cose che noi diciamo da tempo.----- ADESSO scoprono che quei maledetti sono un cancro da eliminare!!!!!, senza “dialoghi” e trattative (come si diceva: sparare a vista. E non fare prigionieri).----- Nessuna distinzione fra ISIS, Hamas, al Qaeda, talebani, salafiti, eccetera, ed i relativi “predicatori” religiosi e non, nelle moschee e altrove.----- Alla fine si vedrà se resteremo vivi noi o loro.------ Magari evitare di mandare ai curdi i “fondi di magazzino” come armi, dato che LORO vanno a rischiare la pelle contro terroristi bene armati (oltretutto a viso aperto, contro quelle carogne, quei VIGLIACCHI MASCHERATI).------ Ma soprattutto AFFRONTARE il CORANO e le sue SURE che predicano la MORTE per NOI: o gli islamici CANCELLANO APERTAMENTE dalla loro cultura queste PAZZIE CRIMINALI (evitando ipocrite “condanne” di maniera, senza poi fare nulla), o, inevitabilmente, sarà guerra di religione (per la sopravvivenza) come in passato.------- Ricordiamoci della “reconquista” spagnola, quando cono stati cacciati i “mori” islamici: se necessario, li cacceremo dalle nostre terre, perché non le “infettino” con la loro religione che, al di là delle inutili chiacchere, mostra di essere DISUMANA.------ Si scordino di venire a comandare in casa nostra con sharia e tribunali islamici.----- Quanto agli imbecilli di casa nostra, che faticano a capire queste cose, persi nelle loro ideologie, cerchiamo di chiarire loro le idee.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.