Fiamma Nirenstein Blog

Nirenstein: il Parlamento italiano supplisce all'incredibile mancanza del CIO

giovedì 26 luglio 2012 Attivita parlamentari 3 commenti

Dichiarazione dell'On. Fiamma Nirenstein, Vice Presidente della Commissione Esteri

“La strage di Monaco non deve essere dimenticata, il popolo ebraico e d’Israele deve poter vivere nella libertà in cui tutti i popoli hanno diritto di vivere, il terrorismo deve essere combattuto ad ogni latitudine. In questo caso l’esercizio della memoria è quanto mai rivolto al presente, quando si pensa all’attentato di Burgas e a tutti gli innocenti vittime dell’odio anti-israeliano e antisemita” così ha detto Fiamma Nirenstein in chiusura della seduta della Commissione Cultura e della Commissione Esteri che stamane hanno votato all’unanimità una risoluzione che impegna il governo a rivolgersi al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) perché venga osservato un minuto di silenzio in apertura dei giochi olimpici di Londra in memoria degli 11 atleti israeliani uccisi alle Olimpiadi di Monaco del 1972

“È stata una discussione eccezionalmente convinta quella dei rappresentati di tutte le forze politiche che hanno giudicato questo momento di lavori del parlamento uno dei i più elevati cui ci sia stato dato di partecipare, infatti molti degli intervenuti hanno ribadito che il significato universale e pacifico delle Olimpiadi potrà essere rispettato soltanto nella memoria di come esso sia stato brutalmente violato dall’attacco nel settembre ’72 contro dei giovani israeliani giunti alle Olimpiadi con l’unico nobile scopo di gareggiare insieme agli sportivi del resto del mondo" -continua Nirenstein- "Il Parlamento italiano, sono fiera di affermare, è stato in prima linea di una battaglia cui si è aggiunta ieri sera Hillary Clinton in cui hanno partecipano molti parlamenti democratici. Il nostro però è l’unico ad avere osservato un minuto di silenzio, lo abbiamo fatto per supplire all’incredibile mancanza del CIO”.

Roma, 26 luglio 2012

 Lascia il tuo commento

Giovanni Sciarrillo , Francavilla al mmare (CH) Italia
 domenica 29 luglio 2012  10:10:27

Non dimentichiamo L'INGIUSTIZIA per l'esclusione della Stato di Israele dai Giochi del Mediterraneo, e delle "promesse" non mantenute della politica in generale.La data dei prossimi Giochi del Mediterrano è vicina.



michele lascaro , matera
 venerdì 27 luglio 2012  09:21:06

Non è frequente che il Parlamento italiano ricordi certi atroci avvenimenti. per fortuna questa volta lo ha fatto. Che dire del Cio? Nulla, considerato che ora è sommerso dalle nazioni islamiche e quelle occidentali hanno "il pudore" di non volerli offendere.



Anna Maria Mileti , Italia
 venerdì 27 luglio 2012  08:39:39

A parte Lei, Onorevole Nirenstein, tutti gli altri Parlamentari, come disse mio padre quando conseguì la seconda laurea, hanno fatto la metà della metà del loro dovere.Onore agli Atleti Israeliani, vivi nel nostro cuore, nella nostra mente, vivi in un'altra Condizione.A lei, Onorevole Nirenstein, la mia più alta stima e i miei più sinceri ringraziamenti per il Suo lavoro indefesso.Anna



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.