Fiamma Nirenstein Blog

Muti è una testimonianza di come un rapporto profondo con Israele e con il popolo ebraico siano un compendio dei sentimenti più alti.

venerdì 3 agosto 2012 Generico 0 commenti
Cari amici,
ecco finalmente qualche foto della presentazione che Muti ha fatto a Tel Aviv all'Istituto Italiano di Cultura del mio libro "A Gerusalemme" edito da Rizzoli. Ci tengo a presentarvele anche se è passata qualche settimana perché è stata per me una giornata molto bella e la personalità di Muti è una testimonianza di come un rapporto profondo con Israele e con il popolo ebraico siano un compendio dei sentimenti più alti.

Mi fa particolarmente piacere scrivere queste righe nei giorni in cui in un'atmosfera di universalismo quale dovrebbe essere quella delle Olimpiadi la squadra libanese si è rifiutata persino di allenarsi su un terreno limitrofo a quello su cui si preparavano gli israeliani come se fossero appestati. La presentazione del mio libro è avvenuta a Tel Aviv di fronte a una meravigliosa folla che è l' unica in Medio Oriente a vivere in una vibrante democrazia che tende con tutta se stessa verso la pace. Forse è per questo che Muti la ama, forse è per questo che chi non ama la democrazia la scansa.

Apri questo link per vedere l'album dell'evento:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151000078541720.409079.14103401719&type=3

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.