Fiamma Nirenstein Blog

Mediorientale

venerdì 15 marzo 2013 Generico 0 commenti
RIASCOLTA La rubrica "Il Medio Oriente visto da Gerusalemme" di questa settimana con Fiamma Nirenstein e Massimo Bordin



La lunga puntata di questa settimana parte da una notizia di stretta attualità: il rischio di una Terza Intifada, dopo che un giovane palestinese è rimasto gravemente ferito in Cisgiordania negli scontri contro l’esercito israeliano. È la visita di Obama in Israele che sta scaldando l’atmosfera? Oltre a rispondere a questa domanda, Nirenstein spiega quali saranno i principali argomenti – tra i quali il caso Pollard- che Gerusalemme metterà sul tavolo durante la visita del presidente degli Stati Uniti. Una visita molto attesa anche dai palestinesi  

Restando in Israele, si analizza con notizie dell’ultim’ora la politica domestica dello Stato ebraico che a quasi due mesi dalle elezioni accoglierà nuovi ospiti alla Knesset dopo che Benjamin Netanyahu è riuscito a trovare un accordo per una governo di colazione.

In conclusione di puntata vengono fornite alcune notizie su Libia ed Egitto per poi arrivare in Francia, vicino Parigi, dove a un terrorista palestinese è stata data la cittadinanza onoraria.

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.