Fiamma Nirenstein Blog

Mediorientale

martedì 5 giugno 2012 Generico 0 commenti
RIASCOLTA
la rubrica "Il Medio Oriente visto da Gerusalemme" di questa settimana con Massimo Bordin e Fiamma Nirenstein.



Nonostante la strage di Tolosa in Francia l’allarme antisemitismo è ancora alto come dimostrano un rapporto da poco pubblicato dal Service de Protection de la Communauté Juive e un’aggressione contro tre ragazzi ebrei avvenuta pochi giorni fa a Villeurbanne.

In Israele Netanyahu è accusato dai settlers mentre dall’Iran tuona l’ennesima minaccia contro lo Stato ebraico: “Se la Siria sarà attaccata dall’Occidente, Israele brucerà”. E il movimento di missili Scud che dalla Siria sono arrivati nelle mani degli Hezbollah ne dà prova.

Egitto. Sulla recente condanna (non a morte) per l’ex rais Mubarak, Nirenstein e Bordin offrono diversi e stimolanti punti di vista per poi spostarsi in Giordania per aggiornarci sull’attuale situazione del regno hascemita dove pesa la spada di Damocle della fratellanza musulmana.

Il Senato americano chiede che venga istruita un’indagine per definire esattamente il numero dei profughi palestinesi: un tentativo del Senato americano per parificare il loro status con quello dei profughi del resto del mondo e per razionalizzare gli ingenti fondi destinati all’Unrwa, l’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi. 

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.