Fiamma Nirenstein Blog

Mediorientale

venerdì 4 maggio 2012 Generico 0 commenti

RIASCOLTA
la rubrica "Il Medio Oriente visto da Gerusalemme" di questa settimana con Massimo Bordin e Fiamma Nirenstein.



In questa puntata si partirà dalla politica interna israeliana. Tvipi Livni, pupilla di Ariel Sharon, ha deciso di lasciare la Knesset mentre il 48 per cento degli israeliani sostiene la ricandidatura a premier di Benjamin Netanyahu. E' quanto risulta da un sondaggio pubblicato da Haaretz, secondo cui il leader del Likud straccerebbe gli avversari nelle elezioni anticipate che potrebbero essere convocate già la prossima settimana.

Da Gerusalemme arriviamo a Dubai, dove è appena stato pubblicato un sondaggio che suggerisce cosa vogliono i giovani arabi dai loro Paesi a un anno dalle “primavere”, come vedono l’Occidente e altre Nazioni asiatiche.

In Palestina va segnalato che Hamas ha fatto sapere di colloqui segreti con cinque Paesi europei mentre il Washington Post, solitamente più attento alle reazioni israeliane che alle azioni palestinesi, denuncia una grave crisi che sta struggendo l’enclave di Gaza. 

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.