Fiamma Nirenstein Blog

Mediorientale

venerdì 16 marzo 2012 Generico 0 commenti

RIASCOLTA
la rubrica "Il Medio Oriente visto da Gerusalemme" di questa settimana con Massimo Bordin e Fiamma Nirenstein.




In questa puntata sarà messo in evidenza il rapporto tra Iran-Hezbollah-Hamas. L’Asse costruito negli anni dagli ayatollah persiani per controllare e destabilizzare il medio oriente inizia a scricchiolare. Ciò nonostante, nel sud d’Israele la popolazione civile continua a vivere situazioni di panico e di sconcerto a causa dell’escalation del lancio di missili da parte dei terroristi palestinesi della Striscia.

Se dopo la cacciata da Damasco, Hamas cerca alleati che sostituiscano Teheran nel vicino Egitto(dove l’espressione Stato d’Israele è stata sostituita con Entità Sionista), altri gruppi armati come il Jihad islamico della Striscia di Gaza sono interessati di stringere la longa manus iraniana per beneficiare del rifornimento di armi.

Per restare in Iran, va segnalato che il sistema bancario internazionale staccherà la spina a Teheran. Swift (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication), l'organismo che gestisce le transazioni bancarie globali, escluderà le banche della Repubblica islamica dal proprio sistema applicando le sanzioni internazionali decise contro il programma nucleare degli ayatollah.

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.