Fiamma Nirenstein Blog

Lettera dell'Associazione parlamentare di amicizia Italia-Israele al Presidente Berlusconi

giovedì 19 marzo 2009 Attivita parlamentari 2 commenti

                  On. Silvio BERLUSCONI
    Presidente
    Consiglio dei Ministri

             E p.c.     On. Rocco CRIMI
   Sottosegretario alla
   Presidenza del Consiglio

   On. Mario PESCANTE
   Commissario Straordinario
   XVI Giochi del Mediterraneo

    Loro SEDI

Signor Presidente,
come è noto, ai prossimi Giochi del Mediterraneo, che si terranno a Pescara dal 26 giugno al 5 luglio 2009, è confermata l'esclusione degli atleti israeliani.
Il mancato invito non solo della delegazione israeliana, ma anche di quella palestinese,  danneggia la nostra azione di promozione della pace e dell’amicizia fra i popoli.
 La mancata partecipazione degli atleti israeliani costituirebbe, anche contro la nostra stessa intenzione, l’ennesima discriminazione dello Stato di Israele, imposta da paesi che non ne riconoscono il diritto all’esistenza e alla sicurezza e operano attivamente al suo isolamento sul piano internazionale.
Rispetto ai prossimi Giochi del Mediterraneo il nostro paese è chiamato ad esercitare al meglio il ruolo di paese organizzatore e quindi ad assolvere al compito di assicurare la più ampia partecipazione alle competizioni sportive; nondimeno, sull’Italia grava anche la responsabilità di non apparire, fosse pure indirettamente, complice di una discriminazione odiosa.
 Né ragioni diplomatiche, né ragioni di sicurezza debbono indurre il nostro paese ad accettare come scontata un’esclusione che va al contrario rigettata come inammissibile, perché avalla la posizione di chi vuole delegittimare lo Stato d'Israele.
L’esclusione di Israele è in contraddizione con i principali obiettivi dei Giochi del Mediterraneo, come sanciti dallo Statuto di tale manifestazione, ovvero: a) la diffusione dell’educazione olimpica nei paesi del Bacino del Mediterraneo; b) il rafforzamento dei legami di amicizia e di pace tra i giovani e gli sportivi del Mediterraneo; c) la promozione di comprensione, consultazione, cooperazione e solidarietà tra i Comitati Olimpici Nazionali del Bacino del Mediterraneo, nonché lo sviluppo dello sport mediterraneo.
A nome dell’ “Associazione parlamentare di amicizia Italia-Israele” che annovera oltre 200 colleghi tra deputati e senatori, Le chiediamo di voler intervenire presso il Comitato organizzatore affinché la delegazione israeliana sia invitata ai prossimi Giochi del Mediterraneo 2009.
Certo del Suo interessamento La ringraziamo e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

On. Enrico Pianetta      On. Gianni Vernetti     Sen. Rossana Boldi      On. Fiamma Nirenstein
   

 Lascia il tuo commento

Massimo , Milano
 sabato 23 maggio 2009  20:47:56

Premetto che non voglio provocare ma solo capire.Perchè gli ebrei italiani appoggiano la destra in Italia?!E' una domanda che mi sono sempre posto.Io non faccio parte di nessuna partito e ho sempre votato a sinistra.Non riesco a capire come si possa essere ebreo e votare a destra in Italia.Votare Berlusconi vuol dire allearsi con la Mussolini, Forza Nuova (qulache tempo fa), Fiamma Tricolore, AN.Tra questi c'è chi dichiara antisionista e lo è, è chi dichiara tale ma in realta è antisemita.Come diavolo è possibile?! Alcuni diranno che a sinistra c'è chi brucia le bandiere di Israele. Ok, ma tra 4 imbecilli, e sono 4 imbecilli, e un partito organizzato dove vasta parte della base è antisemita come si fa a scegliere la destra?!Chissà come mai da qualche anno la Legge Mancino non viene più applicata...sarà perchè ormai il Governo di destra non vuole fare arrestare i propri elettori?Siete mai andati su un forum della Fiamma, o di destra in generale?Avete idea di come considerano gli ebrei?!Grazie



luciano scala , torino-italia
 martedì 24 marzo 2009  17:45:10

sottosrivo e mi auguro che con la stessavs. determinazione il presidente del consiglio Berlusconi imponga la partecipazione degli atleti Israeliani ePalestinesi ai giochi,pena la rinuncia della ns. federazione alla organizzazione .cordiali saluti



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.