Fiamma Nirenstein Blog

Lettera al Presidente dell'Ordine dei giornalisti sulla flottiglia per Gaza

domenica 12 dicembre 2010 Generico 3 commenti
Cari amici,
ho già protestato nei giorni scorsi con l'Ordine dei Giornalisti perché trovo scandaloso che promuova nella sua sede, domani, un'iniziativa sulla flottiglia per Gaza del maggio scorso, ospitando tra l'altro anche esponenti dell'IHH, la controversa organizzazione turca formata da estremisti islamici che guidò quella tragica spedizione.
Di seguito trovate la lettera che ho scritto al Presidente dell'Ordine, Enzo Iacopino, che domani presenterà personalmente l'iniziativa, con la richiesta di dar conto pubblicamente, impegnandosi in questo senso e riconoscendo di conseguenza l'unilateralità della manifestazione in corso, di una prossima iniziativa parallela e antitetica da me organizzata.

Roma, 12 dicembre 2010

Alla c.a di Enzo Iacopino
Presidente dell'Ordine dei Giornalisti


Caro Iacopino, 

ho ricevuto oggi il tuo messaggio che mi annuncia la tua decisione di accogliere la mia richiesta, a te e all'Ordine, di promuovere quanto prima un'iniziativa, di cui ti indicherò a breve i termini che ritengo opportuni, volta a controbilanciare l'incredibile scelta di presentare alla sede dell'Ordine, in modo unilaterale e certamente anti-israeliano, la tragica vicenda della Mavi Marmara e della flottiglia diretta a Gaza nel maggio scorso, durante una conferenza stampa che vedrà presenti fra l'altro personaggi legati all’IHH (Insani Yardim Vakfì). Trattasi di un’organizzazione turca formata da estremisti islamici, già sulla lista nera della Germania sia per attività di supporto al terrorismo, sia per la sua lotta contro il diritto all’esistenza di Israele. Inoltre tale organizzazione mantiene stretti legami con Hamas (sulla black list europea dal 2003) e fa parte della “Union of Good”, organizzazione legata ai Fratelli Mussulmani e bandita negli Stati Uniti. 

Ti scrivo perché tu renda pubblica, nel corso della manifestazione da te indetta, questa decisione che non ritengo debba restare relegata a messaggini telefonici. Mi aspetto quindi che domani venga annunciata una prossima iniziativa nella sede dell'Ordine volta a spiegare un punto di vista opposto a quello dei promotori della scorsa flottiglia e probabilmente anche della prossima, i cui preparativi verranno incredibilmente annunciati domani presso l'Ordine dei giornalisti, come si legge nei comunicati stampa. 

Ti chiedo formalmente di leggere questa mia lettera domani durante la tua iniziativa. 

Sinceri saluti, 

Fiamma Nirenstein   

 Lascia il tuo commento

FRANCO , POZZO D'ADDA(MI)
 mercoledì 15 dicembre 2010  20:52:37

Si sa che la maggior parte dei giornalistiitaliani e' di sinistra come la magistraturacome la maggior parte dei professori delleuniversita' italiane,e quelli di sinistra vanno in giro per l'italia ancora con la kefia come arafat,poveri sventurati.



alice werblowsky , milano
 domenica 12 dicembre 2010  23:00:07

Credo che la scelta Enzo Jacopino, presidente dell’Ordine Nazionale dei giornalisti, di dare il proprio sostegno all’iniziativa della Mission Freedom Flotilla2 organizzando una conferenza stampa presso l’ordine dei giornalisti a Roma, sia un episodio grave che rischia di danneggiare la credibilità dell’Ordine dei Giornalisti sia in Italia che all’estero



alessandra , roma
 domenica 12 dicembre 2010  21:33:07

sarebbe bello cogliere l'occasione per fare una lezione sulle tecniche di disinformazione messe in atto dai media italiani nei confronti di Israele - si può prendere ad esempio questo episodio o anche l'operazione Piombo Fuso (e lo spettacolo orrendo fornito da Santoro a suo tempo).



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.