Fiamma Nirenstein Blog

L'Italia sta mandando tonnellate di materiale anti-incendio per aiutare Israele

venerdì 3 dicembre 2010 Attivita parlamentari 7 commenti

Dichiarazione dell’On. Fiamma Nirenstein (Pdl), Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera

“Esprimo la mia soddisfazione per la risposta italiana alla richiesta di aiuto israeliana per far fronte alla terribile tragedia dell’incendio che sta devastando il Monte Carmelo, nel nord d’Israele. Il nostro Paese sta già mandando infatti ingenti quantità di FireTroll, un materiale per spegnere incendi di cui Israele si trova in assoluta necessità al momento, avendone esaurite le scorte. Israele si trova di fronte a una autentica catastrofe rispetto al numero di feriti, alla tragedia della perdita di vite umane e alla rovina ambientale delle foreste e dei villaggi del Carmelo, di cui tutta la comunità internazionale deve sentirsi investita rispondendo con gesti di viva e concreta solidarietà”.

Aggiornamento: l'Italia ha mandato anche due elicotteri anti-incendio per aiutare nella ancora difficile impresa di spegnimento delle fiamme.

 Lascia il tuo commento

Ilaria , Rivoli (To), Italy
 lunedì 6 dicembre 2010  19:05:33

beh, finalmente stiamo facendo qualcosa d'utile!!Dobbiamo sempre aiutare Israele.



Paola Villa , Italia
 lunedì 6 dicembre 2010  16:32:00

Vergognoso che non ci siano i soldi per i Canadair.



Franco , Italia
 sabato 4 dicembre 2010  19:34:10

Per fortuna, davanti a catastrofi quale quella dell`incendio sul monte Carmelo tutto il mondo risponde con aiuti tangibili. L`Italia ha fatto molto inviando il Fire Troll ma penso poteva fare molto di piu`. In Italia piove molto da nord a sud ed in questo momento i Canadair non sono molto necessari, perche` non ne ha inviato almeno uno. Questo e` il momento per dimostrare la vera grande amicizia.Franco



Roberto , Italia
 sabato 4 dicembre 2010  04:53:04

Grazie di cuore Italia



laura carloni , firenze
 venerdì 3 dicembre 2010  20:54:59

sono stata sul monte carmelo nel dicembre 2008 e ho mangiato in uno dei kibbutz distrutto, ed ho ammirato dall'alto la bellissima città di Haifa: immaginatevi pertanto la mia costernazione, il mio pianto interiore nel vedere le fotografie sul sito di Repubblica. Sono con il popolo di Israle, come sempre,maggiormente in questo momento, pensando a quei meravigliosi luoghi inghiottiti dal fuoco e alle vittime. Coraggio.



Francesco Zoppi , Milano
 venerdì 3 dicembre 2010  19:49:25

Ecco la notizia come riportata da La Repubblica, da me citata nella mail precedente:TEL AVIV - E' di almeno 40 morti il bilancio di un grande incendio che ha investito oggi l'area del monte Carmelo, nel nord di Israele, non lontano da Haifa. L'episodio più grave riguarda un pullman con a bordo cinquanta palestinesi portati via dalla prigione di Damas, minacciata dalle fiamme, che si sarebbe rovesciato e successivamente incendiato: tutte le vittime erano guardie carcerarie. Vi sono anche diversi feriti, alcuni dei quali giudicati dai medici in condizioni estremamente critiche.



Francesco Zoppi , Milano
 venerdì 3 dicembre 2010  19:12:11

Relativamente all'incendio sul Monte Carmelo, vorrei far presente la malafede e l'infingardaggine della edizione web della Repubblica di stamani ove si diceva che i morti nell'incendio erano palestinesi, tanto per ribadire l'idea "progressista" che i morti in Isreale son solo di una parte.Mi farebbe piacere che questa falsa notizia fosse controbattuta con fermezza.CordialmenteFrancesco Zoppi



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.