Fiamma Nirenstein Blog

L’antisemitismo pacifista: Breivik? È del Mossad...

venerdì 4 maggio 2012 Il Giornale 6 commenti
Il Giornale, 4 maggio 2012

Vorrei buttarmi questa storiella dietro le spalle con un sorrisino di compatimento. Ma non si può. In realtà le teorie del professor Johan Galtung costringono ad accorgersi che l’antisemitismo alligna fra quegli angeli dei pacifisti. Osservando le varie ONG  lo si capisce bene, ma la prova è un’altra cosa. 

Galtung è definito “Il padre degli studi sulla pace” o meglio “per la pace”, ha fondato il Centro di Ricerca sulla Pace di Oslo e il periodico “Giornale di Ricerca sulla Pace”. E’ vecchio e famoso. Grande anima. Ma è un antisemita. In un’intervista ad Haaretz, Galtung suggerisce un rapporto fra lo sterminio di giovani compiuto da Anders Behring Breivik in Norvegia, e l’intervento del Mossad. Galtung nota anche astutamente che c’è un nesso fra il giorno scelto da Breivik per l’eccidio e alcune date di interesse ebraico. E per capire meglio, suggerisce al pubblico di leggere i Protocolli dei Savi di Sion. 

Si può sperare che l’Università delle Hawai, dove insegna, lo butti fuori, e che la Norvegia, ormai però uno dei Paesi più bavosamente antisraeliani del mondo, lo disapprovi pubblicamente. Ma non accadrà, come la Svezia non disapprò il giornale Aftonbladet che scrisse che i soldati israliani uccidono i palestinesi per rubare loro gli organi e venderli... La chiamarono libertà di opinione. 

Così l’Europa proteggerà con la sua cultura della pace anche il suo antisemismo. Libertà di opinione. Ve lo dice la sottoscritta la cui caricatura evidentemente antisemita è stata giudicata lecita in tribunale perchè (c’è scritto nella sentenza) il suo autore, Vauro, è una persona di sinistra, impegnato in buone cause, star televisiva amico di Santoro. Come potrebbe essere antisemita? Anche Galtung è tanto per bene, è pacifista... mentre il Mossad è una roba ebraica. Per capire, leggete i Protocolli dei Savi di Sion, parlano di pace. Come non ve ne eravate mai accorti? 

 Lascia il tuo commento

Edda Fogarollo , Italia
 sabato 5 maggio 2012  18:48:06

Gli antisemiti si ripetono, sono noiosi e pericolosi.Chi studia l’antisemitismo non si sorprende nell’udire il linguaggio ripetitivo degli antisemiti. Ma riscontrare che anche il falso storico dei Protocolli dei Savi di Sion venga riesumato dai sepolcri nazisti è veramente vergognoso.Riguardando il terribile percorso della propaganda nazista, possiamo riscontrare che, per volontà di Hitler, il programma d’insegnamento nelle scuole durante l’ascesa e l’affermazione del dittatore venne cambiato. In tutte le scuole della Germania due testi inneggianti l’odio agli Ebrei divennero libri di testo per tutti i programmi scolastici: il Mein Kampf e i Protocolli dei Savi di Sion, nonostante che negli anni Venti e Trenta, i Protocolli fossero stati dichiarati falsi e riconosciuti come una vera autentica calunnia scritta dagli antisemiti russi. Il tribunale della Svizzera, riconosciuta la falsità del testo, chiese che venissero tolti dal mercato e mai più ripubblicati perché ritenuti pericolosi per l’incolumità degli Ebrei d’Europa.Nessuna nazione osservò la sentenza del giudice, e la Germania fece di più: li adottò come testo scolastico. Purtroppo il mito della cospirazione ebraica contenuta nel testo dei Protocolli entrò come un tarlo nella mente degli europei e nell’immaginario collettivo dei lettori di questo volume si affermò la convinzione della necessità di eliminare gli ebrei perché altrimenti avrebbero dominato il mondo. Tale argomentazione è il cuore di questo sordido testo.Anche da fonti di psicanalisi, e non solo storiche, è stato riscontrato quanto sto affermando. Lo studioso Bruno Bettelheim si rese conto che le SS di Dachau e Buchenwald, da lui incontrati, credevano incondizionatamente nella cospirazione ebraica, quindi ritenevano di avere fatto il loro dovere avendo eliminato 6 milioni di esseri viventi.Per favore vogliamo fare tacere questi falsi personaggi.Dott.ssa Edda Fogarollo



mario , torino / italy
 sabato 5 maggio 2012  10:56:51

Gent. Fiamma..ma sono possibili certe cose?..ma la gente è così spesso in malafede?..ma possibile che persone definite intelligenti non capiscano?..sono proprio asserviti al potere ed ai mass/media!...chiedo scusa per questo mio breve commentoMario



Franco , Pozzo d'adda(mi)
 venerdì 4 maggio 2012  21:29:57

Io penso che Breivik a voluto prendere la strada piu' comoda,era più facile uccideredei giovani che entrare in una moschea e fare una strage di mussulmani come il suocredo faceva pensare per quanto riguardala sinistra fanno di quei film di immaginazione che farebbero concorrenzaa Moore.



Alberto Piperno , Roma Italia
 venerdì 4 maggio 2012  18:00:56

se seguitate a mandarmi queste notizie mi dovrete pagare il gastroenterologo e lo psicanalista. A certe notizie non si fa mai l'abitudine e poi si meravigliano che noi ebrei siamo così profondi. Per quanto uno possa sforzarsi certe persone e certi pensieri a me rimangono un mistero.



Ruben Castelnuovo , Milano
 venerdì 4 maggio 2012  17:56:11

Che dire? da un senso di impotenza il vedere il rinascere del nazismo - quanti intellettuali allora, e quanti adesso. E, anche se controvoglia leggo queste bestialità, e guardo il giorno in cui anch'io salirò in Israele : che non è il paradiso, ma neppure il pantano che l'Europa è diventata.



Ilaria , Rivoli
 venerdì 4 maggio 2012  17:27:01

questa é una montatura, pari a tutte le altre montature che si inventano per prendersela sempre con i poveri nostri fratelli maggiori, come amava definirli il nostro caro papa Karol.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.