Fiamma Nirenstein Blog

L’antisemitismo avanza mascherato

giovedì 11 giugno 2015 Il Giornale 4 commenti
Il Giornale, 11 giugno 2015

C'è una piazza ad Amsterdam dove, per tradizione, si mostrano in un riquadro le idee più smart, più moderne, quelle che diventano la moda del giorno, che si tratti di diritti degli animali o di cambio climatico o di rivoluzione permanente. Chi non la conosce? È piazza Dam. Bene in questi giorni la gran moda è una ripugnante raffigurazione di Israele, in cui si vede il Primo Ministro Benjamin Netanyahu con i denti da Dracula da cui cola il sangue di un bambino palestinese ucciso mentre lui, tutto soddisfatto, inalbera una scritta sulla fronte "I can't get enough". Non mi basta mai. Il sangue dei palestinesi, naturalmente.

Di contorno, altri fotomontaggi e scritte che mostrano Israele come uno Stato assassino, divoratore di bambini innocenti. E di conseguenza, voi che direste, brave persone? E' uno Stato da distruggere, estinguere, fare a pezzi, proprio come si è sempre desiderato di fare con tutti gli ebrei del mondo, in svariate epoche, spesso inventandosi dei "blood libel", teorie del sangue, e con ogni altro genere di teorie fantasiose, per esempio quella dell'apartheid che fa solo ridere chiunque sia mai entrato in un ospedale israeliano, dove arabi e ebrei, dottori e malati, sono affettuosamente fianco a fianco, o all'Università o... Praticamente ovunque.

Ormai la delegittimazione è guerra:è solo un'opzione farsi saltare per aria uccidendo i passeggeri degli autobus o gli avventori dei ristoranti. Oggi le armi sono soprattutto quelle della propaganda che si riversa in delegittimazione, in BDS, ovvero boicottaggio, o nella cosiddetta battaglia diplomatica. Che è diplomatica un corno. Si tratta di un terrorismo diverso che però ne ha tutte le caratteristiche: colpisce all'impazzata mirando alla distruzione del nemico prescelto, finge di avere una buona causa alle spalle, chiama in causa i diritti umani, cerca la commozione della gente sul suo vittimismo:"Save the palestinian children", dice il cartello che accompagna le foto, dimenticandosi che questo dovrebbe essere chiesto ad Hamas e a Fatah che usano i bambini come scudi umani, come porta armi, come terroristi con le cinture esplosive.

Di più: sono loro che da sempre impediscono che le offerte territoriali di pace di Israele (quelle di Barak, di Olmert, di Netanyahu, o il ritiro di Sharon da Gaza) diventino pace. Chi criminalizza Israele? Sono tanti: per esempio Obama, che dice contro ogni evidenza che cambierà il rapporto diplomatico perché è Israele a non volere la pace, e proibisce di scrivere "Israele" sul passaporto a chi è nato a Gerusalemme, magari domani potrebbe essere la capitale del califfato, chi sa; la London University che il 73 per cento, docenti e studenti, ha votato, contro qualsiasi contatto didattico e scientifico con Israele, poveri ignoranti; la ditta Orange di telefonia, di cui un dirigente ha dichiarato che voleva portare via "anche domani" la sua firma da Israele (poi hanno chiesto scusa); la responsabile dei bambini all'ONU, che ha cercato di inserire Israele insieme con l'Isis e Boko Haram nella lista di quelli che più danneggiano i piccoli... È solo qualche esempio. In genere:era una forma di discriminazione, ora è una persecuzione che si riverbera sulla politica Europea che vuole mettere le etichette sui prodotti israeliani dei territori. Etichette speciali... Distintivi sugli ebrei... Vi ricorda qualcosa?

 Lascia il tuo commento

Silvio Riva , MILANO - ITALIA
 sabato 13 giugno 2015  14:52:04

Cara Fiamma, non so se vanno in giro mascherati i “coraggiosi anonimi” di piazza Dam, ma è certo che non fanno cose nuove nel metodo.----- Ricordo di avere visto in Internet raccolte di disegni satirici anti-ebraici (molti di epoca zarista)): le solite deformazioni di nasi enormi e adunchi ed espressioni avide e feroci, celate in barbe folte.----- Ricordo le “leggende metropolitane” dei bambini cristiani rapiti e uccisi per cavarne sangue per i rituali ebraici (mai saputo quali).----- Ricordo la “bufala gigante” dei “Protocolli dei Savi di Sion” col programma del dominio del mondo.----- Ricordo libri ed opere teatrali (Il mercante di Venezia, per esempio).----- Stranamente non vengono attaccate le Banche, in cui ci sono anche ebrei, per le presunte manovre per favorire i conflitti e le enormi speculazioni che ne derivano (ma forse i banchieri locali non gradirebbero.....).----- Non citano ebrei delinquenti che ci sono stati (es. banda “mafiosa” Mayer Lansky, che era in abbondante compagnia, i “buoni cristiani” siciliani e napoletani), e che ci sono (recente il caso Madoff: ma dato che ha truffato tanti ebrei, allora......).----- Insomma, questi nuovi imbecilli non hanno inventato qualcosa di concreto, e solo continuano una antica tradizione: sono al livello dei “graffitari-spry”, “rivoluzionari” nell'ombra, con pranzo e cena garantiti da mammà..........Il 29 Giugno, manifestazione a Ginevra contro la commissione incaricata da ONU per indagare sui “crimini di guerra israeliani”. Quei “brutti e cattivi”!!!.....



Piero Sammut , southampton inghilterra
 venerdì 12 giugno 2015  11:04:08

Dear Fiamma,I write this response to your excellent article "L`antisemitismo avanza mascherato ".I write my answer in English because I am more fluent in this language. I can also speak Dutch, but why sully this language, because of some "palestinian" invaders of the Lower Lands ,after all these invaders of the low lands seem to be the most descriptive character of these antisemitic"dutchmen", whose idea of "justice" is the killing of Israeli children to say nothing of their torturing and wholesale murdering of everyone who does not agree with their cult which forbids the Jewish and Christian Religions.Gert Wiilders waar is jou? Die palestinian skellems is in Holland.



Caterina ghio , Genova
 giovedì 11 giugno 2015  14:21:46

Ciao Fiamma è proprio vero c'è un antisemitismo strisciante. Invece di prendersela con i terroristi di Hamas l'Europa se la prende con l'unico paese civile del medio oriente!però anche qui a Genova ho trovato scritte antiebraiche che ho fotografato con ilmio ccellulare. Che vergogna!!!Caterina ghio



giuseppe casarini , binasco (MI)-Italia
 giovedì 11 giugno 2015  12:41:35

Che dire cara Signora?shalomggc



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.