Fiamma Nirenstein Blog

Italia-Israele, Nirenstein: grande soddisfazione per vertice

lunedì 13 giugno 2011 Attivita parlamentari 0 commenti

Dichiarazione dell'On. Fiamma Nirenstein (Pdl), vicepresidente della Commissione Esteri della Camera

"L’incontro tra le delegazioni del governo dello Stato d’Israele, capeggiata dal Primo Ministro Benjamin Netahanyahu e del governo italiano, guidata dal premier Silvio Berlusconi, ciascuna composta da nove ministri che hanno sottoscritto accordi bilaterali, mi è parso
particolarmente significativo. Nel corso dell'intenso vertice, al quale ho potuto partecipare, è stata sviluppata una riflessione su tutta l’area mediorientale, incardinata sul principio della promozione della democrazia e del rispetto dei diritti umani.

E’ molto importante che l’Italia sia uno dei pochi paesi al mondo ad avere il coraggio di dimostrare a Israele una costanza, che trascende il momento specifico, nell’amicizia e nella ricerca della sicurezza per lo Stato ebraico, continuamente minacciato su tutti i fronti. L'ennesima dimostrazione la si trova nelle parole del premier Berlusconi che ha oggi ribadito la contrarietà dell'Italia a votare a favore di una risoluzione unilaterale dello Stato Palestinese il prossimo settembre all'ONU.

E’ anche molto importante che sia l’Italia sia Israele abbiano denunciato l’incredibile distrazione con cui il mondo guarda all’acquisizione di armamenti nucleari da parte della Repubblica Islamica dell'Iran e che il nostro Paese lo giudichi un pericolo non solo per Israele, ma per tutta la comunità internazionale da combattere con grande determinazione". 

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.