Iran: Nirenstein, le donne iraniane sono con Neda
domenica 15 novembre 2009 Attivita parlamentari 2 commenti
Dichiarazione dell'on. Fiamma Nirenstein (Pdl), vice-presidente della Commissione Esteri della Camera dei deputati Siamo al fianco dei dissidenti iraniani e di tutti quelli che manifestano contro la presenza a Roma e il discorso di Azam al Sadat Farahi, moglie del presidente iraniano Ahmadinejad. Per noi, come per tutti i democratici del mondo, il simbolo delle donne iraniane è Neda Agha Soltan, uccisa a 27 anni a sangue freddo dalle forze del regime iraniano solo per aver portato in piazza il suo desiderio di libertà, la sua bellezza, la sua vitalità. Neda era contro il regime che la signora Azam al Sadat Farahi e' venuta qui a rappresentare e a pubblicizzare. Sono certa che le donne iraniane sono ben più fiere di Neda che della signora Ahmadinejad. Personalmente non possiamo giudicarla, ma di lei il presidente iraniano dice che sia stata una delle sue grandi maestre. Ad oggi, risulta perfettamente congeniale al sistema ultrarepressivo di un Paese che penalizza in particolare la donne.
mercoledì 18 novembre 2009 18:08:44
Cara Ilaria e Fiamma, non vi lascero` sole , anch`io dall` altro lato dell` Atlantico sono per Neda. Sono anche per tutte le donne e uomini mussulamni che non hanno liberta` di espressione nei loro regimi.Anche se siamo in pochi dobbiamo farci sentire!!!
Ilaria Arri , Rivoli (To), Italy
lunedì 16 novembre 2009 18:33:43
Cara Fiamma, anch'io sono con Neda.Le dirò, questa politica repressiva lede anche noi, occidentali, che rimaniamo impassibili alla faccenda, ma non ce ne rendiamo conto.E poi, non so se l'ha sentito Saviano, ma ho l'ho ascoltato, l'altra sera, e ho sentito che parlava di stupri per distruggere le immagini e i corpi delle bellissima vittime iraniane. E noi rimaniamo a guardare?!!Un abbraccio, Ilaria.