INDICIBILE GIOIA PER LA LIBERAZIONE DI GHILAD SHALIT
martedì 18 ottobre 2011 Generico 10 commenti
Dichiarazione dell'On. Fiamma Nirenstein. Vicepresidente della Commissione Esteri dela Camera"La liberazione di Ghilad Shalit mi porta un'indicibile gioia dopo tanti anni di attesa. Mi felicito con la sua cara famiglia, che ho avuto modo di incontrare ripetutamente, e con tutto il popolo di Israele. E' impossibile tuttavia ignorare la differenza fra la dolcezza e i sentimenti di pace con cui la liberazione di Shalit è stata accolta in Israele e le grida di guerra delle manifestazioni, sia a Gaza che in Cisgiordania, con cui sono stati accolti i prigionieri palestinesi liberati nello scambio, gran parte di essi terroristi condannati, con processi regolari, a ergastoli plurimi per orribili delitti compiuti contro la popolazione civile israeliana".
Roma, 18 ottobre 2011
mercoledì 19 ottobre 2011 15:56:42
Come ebbi a scrivere nel lontano dicembre 2009:"....la vittoria della vita su chi semina morte e distruzione, non credo Israele possa lasciare al mondo, ai suoi giovani, alla sua gente tutta un messaggio migliore!" e ieri questo si è avverato! E la mia gioia per tutto ciò è immensa! Gilad Shalit è un'eroe dei nostri tempi! Viva Gilad! e Viva Israele! Una grande, grandissima democrazia!
dott. Sergio HaDaR Tezza , Schravenachen, NL
mercoledì 19 ottobre 2011 03:03:48
Quanto all'osceno spettacolo di assassini e massacratori di uomini, donne, vecchi e bambini Ebrei all'ingrosso (uno è responsabile di oltre 100 assassinii, più di tante SS processate e giustiziate dopo la II Guerra Mondiale), spero che prima o poi vi rendiate conto che abbiamo a che fare con nazisti di lingua araba, che come tali vanno trattati.
renzo pecchioli , firenze italia
martedì 18 ottobre 2011 21:34:59
Sono felice che Gilad Shalit sia stato libera-to dopo anni di prigionia e che abbia potu-to riabbracciare isuoi genitori: Ma lo scam-bio con mille e più criminali palestinesi, chehanno assassinato centinaia di personeinnocenti fra i quali anche bambini, è vera-mente mostruoso. Cara Fiamma leggerenei suoi articoli i crimini che hanno commes-so questi uomini e donne, chiamiamoli cosìanche se bisognerebbe definirli mostri,fanno venire a mente le stragi dei nazi-sti compiute verso il popolo ebraico.Quindi comprendo anche le ragioni deiparenti delle vittime del terrorismo pa-lestinese che si sono visti portare viain modo tremendo i loro cari. E le scenedi giubilo per la liberazione di questi as-sassini da parte dei palestinesi, dimo-stra quanto poco rispetto abbiano per la vita umana, ma non solo di quella degli israeliani assassinati, ma anche della loro.Cordiali saluti.
Giorgio Benussi , Villorba (TV)
martedì 18 ottobre 2011 17:35:12
Sono felice per il ritorno a casa di Gilad Shalit, e così spero siano tutti gli uomini liberi di questo mondo.
Sarah , Italia
martedì 18 ottobre 2011 17:18:15
Provo una profondissima gioia per la liberazione di Gilad Shalit. E' davvero un grande momento per Israele che ha dimostrato grandissima dignità.Però fa male vedere i media italiani e internazionali paragonare la liberazione di un povero ragazzo innocente tenuto prigioniero ingiustamente per oltre 5 anni a quella di mille criminali, assassini condannati per strage e altri crimini indicibili! Fa davvero riflettere la gioia con cui questi malvagi sono accolti dai loro connazionali al grido: "vogliamo altri Gilad Shalit"!
andrea , trento
martedì 18 ottobre 2011 17:14:09
la lunga attesa è terminata! bentornato a casa Gilad!!!
Gloria , Italia
martedì 18 ottobre 2011 16:34:58
Oggi è davvero un grande giorno. Un giorno che aspettavo con ansia fortissima da tanto tempo, la mia gioia immensa e, pur non conoscendo Gilad Shalit di persona, posso assicurare che voglio davvero molto bene, con il cuore, a questo dolcissimo ragazzo. Ho pregato per Gilad, e le mie preghiere sono state esaudite. Sono davvero felice. Non sono di religione ebraica, ma considero gli israeliani miei fratelli; ora, mi piace immaginare Gilad tra le braccia della sua amata famiglia, a casa, che darà lui tutto il calore e l'affetto che gli sono mancati per questi interminabili 5 anni, trascorsi da solo. Lo stato Ebraico ha fatto la scelta giusta. Gloria a Israele, un grande abbraccio, col cuore, al caporale Shalit.
Daniele Coppin , Napoli
martedì 18 ottobre 2011 14:31:10
E' più che giustificata. Il ritorno di un ragazzo alla sua famiglia, dopo anni di prigionia, è un successo e una gioia per il popolo di Israele, anche se ottenuto a caro prezzo. Ma, per quanto riguarda i terroristi liberati, credo che il tempo è galantuomo e, prima o poi (meglio prima) avranno ciò che si meritano. Am Israel Chai.
sergio p. , genova
martedì 18 ottobre 2011 14:26:28
tanta gioia per la liberazione di shalit. siamo ancora in tempo: shana tova gil! p.s. sono un amico di israele di religione cristiana.
carlo , lecce
martedì 18 ottobre 2011 13:17:54
Si, è un'indicibile gioia. Voglio unire la mia voce per esprimere amicizia e profondo rispetto per il popolo israeliano; da quando esiste il vostro paese, il mondo è migliore.