Fiamma Nirenstein Blog

Il giudice Goldstone fa retromarcia sul suo rapporto che accusava Israele di crimini di guerra

domenica 3 aprile 2011 Generico 1 commento

M.O., Nirenstein: vittoria della verità con retromarcia Goldstone su rapporto guerra Gaza

Dichiarazione dell'On. Fiamma Nirenstein (Pdl), Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera

"E' una vittoria della verità il fatto che il giudice Richard Goldstone abbia ritirato le accuse a Israele di crimini di guerra e contro l'umanità inserite nel rapporto della commissione d'inchiesta ONU che porta il suo nome. L'Operazione Piombo Fuso è stata un'operazione di difesa conseguente al lancio verso il territorio israeliano di oltre 6000 missili solo dal 2005, ovvero dal ritiro israeliano da Gaza, da parte dell'organizzazione terroristica integralista Hamas, che ha giurato la distruzione di Israele, come si può leggere tra l'altro nel suo statuto. Il parlamento italiano bene lo comprese già allora in una manifestazione di fronte a Montecitorio "con Israele, per la libertà, contro il terrorismoio", che si svolse proprio nei giorni della guerra. Sono fiera del fatto che l'Italia sin dall'inizio abbia votato contro l'adozione del Rapporto Goldstone sia da parte del Consiglio per i Diritti Umani, sia dell'Assemblea Generale ONU e anche di aver promosso la coscienza della verità con il convegno "Il rapporto Goldstone: un pericoloso fraintendimento", che abbiamo tenuto alla Camera nel gennaio 2010 e in cui sono intervenuti tra gli altri Laura Mirachian, l'Ambasciatore italiano presso l'ONU a Ginevra, Dore Gold, ex Ambasciatore israeliano presso l'ONU di New York, il Generale Giovanni Marizza, già vice comandante della forza multinazionale in Iraq.
L'incredibile leggerezza di Goldstone dovrebbe oggi essere rimediata con un'opera di verità da parte di tutti quanti ne hanno diffuso le perverse conclusioni smentite oggi da lui stesso".

Roma, 3 aprile 2011

 Lascia il tuo commento

David Bedarida , livorno italia
 domenica 3 aprile 2011  17:39:39

Bisognerebbe che tutti i media,che hanno dato larga diffusione al famigerato rapporto,riportassero anche questa sua ulteriore evoluzione.Per ora non ne ho visto traccia,e non mi illudo.Ma qualcosa in questo senso dovrebbe essere fatto.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.