Fiamma Nirenstein Blog

GIORNATA DELLA MEMORIA: DOMANI PRESENTAZIONE AVVIO INDAGINE CONOSCITIVA SU ANTISEMITISMO

martedì 26 gennaio 2010 Attivita parlamentari 3 commenti

GIORNATA DELLA MEMORIA: DOMANI PRESENTAZIONE AVVIO INDAGINE CONOSCITIVA SU ANTISEMITISMO; PRIMA AUDIZIONE AL MINISTRO FRATTINI

SARA' POSSIBILE SEGUIRE IN DIRETTA SUL SITO DELLA CAMERA L'AUDIZIONE DEL MINISTRO FRATTINI, DALLE 8:30*

Roma, 26 gen. (Adnkronos) - Domani, in occasione del Giorno della Memoria, la Camera avvierà l'indagine conoscitiva sull'antisemitismo con la prima audizione del ministro deli Esteri Franco Frattini, davanti alle commissioni Esteri e Affari Costituzionali riunite. Alle 9,15, alla Sala del Mappamondo, si terrà una conferenza stampa per presentare l'indagine e i suoi obiettivi. All'incontro parteciperanno Frattini, insieme all'ufficio di presidenza dell'organo parlamentare, Fiamma Nirenstein del Pdl, Pietrangelo Ferrari del Pd e Raffaele Volpi in rappresentanza della Lega Nord.
L'indagine conoscitiva sull'antisemitismo, riferisce una nota, varata nell'ottobre scorso su mandato della presidenza della Camera, verrà svolta congiuntamente dalle commissioni Esteri e Affari
Costituzionali almeno per tutto il corso del 2010 con l'obiettivo, di istituire «un'attività di monitoraggio e di approfondimento tematico del fenomeno dell'antisemitismo, sia a livello internazionale che nazionale. L'indagine sarà indirizzata a evidenziare i nuovi caratteri che tale fenomeno ha assunto rispetto alle impostazioni tradizionali, con particolare riferimento all'odio etnico e religioso alimentato dal fondamentalismo e allo strumentale intreccio con l'antisionismo e il negazionismo».
L'indagine, con sopralluoghi sul campo e numerose audizioni di esperti e testimoni, dall'Italia e dall'estero, è mirata a verificare in primo luogo il grado di consapevolezza dell'opinione pubblica, dei mezzi di comunicazione e del sistema educativo, l'adeguatezza degli apparati e delle misure legislative nazionali e delle previsioni delle convenzioni internazionali e infine l'efficacia degli organismi preposti al contrasto dell'antisemitismo.

* Al link http://nuovo.camera.it/336 (dal sito www.camera.it, sezione Camera Video, cliccare su Conferenze stampa)

 Lascia il tuo commento

Ester , Morbi Superiore
 mercoledì 27 gennaio 2010  15:09:27

Grazie per tutto quello che fate per Israele e per l'Europa. Non ho potuto connettermi ha mi riservo il piacere di ascoltare o di leggere il vostro commento.Benedizioni e Shalom, Ester.



Ilaria Arri , Rivoli (To), Italy
 mercoledì 27 gennaio 2010  07:39:36

cara Fiamma, volevo esprimerLe con questo messaggio, la mia vicinanza a Lei, e a tutti coloro che direttamente, o indirettamente, hanno sofferto per le idee farneticanti di Hitler.Vorrei esprimere, però, anche la mia sofferta consapevolezza che se noi non iniziamo a capire l'altro é inutile che commemoriamo questa, peraltro bellissima, giornata.Dobbiamo iniziare da noi stessi perché non accada mai più quello che é successo.Però vedo che ancora adesso ci sono stermini, assassinii e feroci persecuzioni, e questo mi rammarica parecchio, e mi dispiace davvero moltissimo.Un bacio, e un abbraccio, cara Fiamma, Ti voglio tanto bene!!Ilaria Arri.



stefano , usa
 martedì 26 gennaio 2010  21:05:33

L` antisemitismo piu` pericoloso in Italia e` quello della rai, dell` espresso, Micromega, Repubblica, manifesto, Unita`e di tutti i giornali della sinistra che dipingono Israele come il Chile di Pinochet con una mistificazione completa della Storia. Israele e` dipinto come una colonia imperialista e i palestinesi come partigiani resistenti.Spetta a noi uomini liberi combattere queste invenzioni ideologiche pericolosissime , pronte solo a giustificare e fomentare la risposta armata di Gaza, Libano e Iran



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.