Fiamma Nirenstein Blog

Giochi del Mediterraneo: conferenza stampa dei parlamentari “Italia-Israele” contro l'esclusione di Israele

martedì 24 marzo 2009 Attivita parlamentari 3 commenti

L’ufficio di presidenza dell’Associazione parlamentare di amicizia Italia-Israele, che annovera oltre 200 parlamentari tra deputati e senatori, terrà domani una conferenza stampa contro l’esclusione d’Israele dai prossimi Giochi del Mediterraneo di Pescara. Nel corso della conferenza stampa i parlamentari esporranno le iniziative dell’Associazione in merito alla vicenda e presenteranno la lettera inviata al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al Sottosegretario con delega allo sport Rocco Crimi e all’On. Mario Pescante, Commissario Straordinario di Pescara2009, nella quale si chiede di intervenire presso il Comitato organizzatore per invitare la delegazione israeliana ancora a questa edizione dei Giochi.
A renderlo noto è l’ufficio di presidenza dell’Associazione parlamentare di amicizia Italia-Israele, costituito da Enrico Pianetta, Fiamma Nirenstein, Gianni Vernetti e Rossana Boldi.

La conferenza stampa si terrà domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 17:30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione (Sala del Mappamondo).

Per accrediti stampa: fax: 06-6783082.

Roma, 24 marzo 2009

 Lascia il tuo commento

Alberto Corcos , Milano
 mercoledì 25 marzo 2009  20:36:16

E' un momento molto importante anche se non soprattutto per la sopravvivenza della civiltà in Italia. Hazak!Alberto



Francesco Camastra , Vallefiorita(CZ) Italia
 mercoledì 25 marzo 2009  14:11:53

Tutta la mia solidarietà vada allo Stato d'Isdraele e al popolo di quel Paese,che subisce una nuova e ingiustificata forma di discriminazione razzistica.Siamo nel 2009,ma l'ingiustificato odio contro gli ebrei,non passa... Francesco Camastra



Giovanni Sciarrillo , Pescara
 martedì 24 marzo 2009  15:56:31

Vorrei porre, o che fossero poste all’On. Mario Pescante o al dott. Raffaele Pagnozzi Vice Presidente del Comitato Internazionale, quasi mai citato in tutta questa vicenda tre domande chiare: I° come mai non è possibile accedere agli atti sulle votazioni del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo che escludono l’Autorità Palestinese, e lo Stato d’Israele? II° come mai stati come San Marino con 62 Kmq, abitanti 30.000 circa, con zero confini con il Mare Mediterraneo – Principato di Andorra con 468 Kmq, abitanti 73.000 circa, con zero confini con il Mare Mediterraneo.Per cortesia che la mia domanda non sia semplificata con le risposte ad “honorem - o per stretti legami con Francia e Italia” come letto alcuni giorni fa, dove la prima ci può stare per la Serbia, la seconda per favore!!, l’Autorità Palestinese e Lo Stato di Israele hanno altrettanti stretti legami. III° Come mai i membri del Comitato Organizzatore sono in maggioranza dei paesi arabi, e per rendere meno chiara la vicenda addirittura uno stato è rappresentato due volte?. Tunisia. Con i molti Stati che si affacciano sul Mediterraneo non si dovrebbe avere una maggiore omogeneità?.Per ultima una considerazione a cosa serve un “incontro pubblico ufficiale tra il Presidente del Comitato olimpico Palestinese e quello Israeliano, l’uno non ha mai posto il veto all’altro sulla partecipazione ai giochi, di che dovrebbero discutere? Mi sembra tanto la proposta dell’On Sabatino Aracu di fare giocare una partita Palestina - Israele come apertura dei giochi di Pescara 2009.Cordialmente La saluto Giovanni Sciarrillo segretario Associazione Amici d’Israele Abruzzo PESCARA, 24 marzo 2009Associazione Amici d’Israele Abruzzo lungomare Papa Giovanni XXIII c/o (Porto Turistico) Box C11 65126 Pescara



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.