Fidel Castro
domenica 27 novembre 2016 Generico 3 commenti
Ho conosciuto direttamente Fidel Castro nel 2001 a Durban durante la Conferenza dell’ONU sul razzismo, trasformatasi in conferenza razzista su Israele. Castro in Sud Africa insieme ad Arafat, uno dei suoi migliori amici, e col peggior dittatore africano Mugabe dette il suo contributo e la sua benedizione, applaudito dall’assemblea e inseguito da giornalisti eccitatissimi dalla presenza di un simile divo, alla caccia all’ebreo che si inaugurava allora, alla vigilia dell’attacco alle Twin Towers.
L’antisemitismo anti-israeliano fu un suo costante contributo all'impresa del fronte antiamericano, antimperialista, anticapitalista. Quello dei peggiori dittatori. A Durban una grande manifestazione in onore della conferenza anti-israeliana marciò, applaudita, sotto gli striscioni con il ritratto di Bin Laden. Questo fu eresta il veleno ideologico benedetto da Fidel Castro. Negli anni ho incontrato,e ho scritto di loro, i parenti dei prigionieri di coscienza di Fidel, la sua persecuzione della libertà era crudele e senza remissione, e andava di pari passo con la sua inimicizia per la democrazia, tutte le democrazia, inparticolare Israele.
Fino all’ultimo, malato e vecchio, si è ricordato di maledire Israele, la cui grande esperienza in agricoltura lo ha peraltro aiutato. Si spinse fino a dire, pochi anni fa, che il Mossad era la forza dietro l’Isis e che l’operazione “Margine di difesa" contro Hamas a Gaza era una “disgustosa forma di fascismo”, un tic verbale insensato tipico dell’incitamento comunista contro il male assoluto della democrazia. Perché Castro odiava la democrazia e quindi, come i suoi epigoni e estimatori, odiava Israele.
venerdì 2 dicembre 2016 09:58:04
Secondo Forbes Castro lascia una eredità di 900 milioni di dollari. Non male per un rivoluzionario "todo por el pueblo"...
Ignazio Congiu , Pomezia
domenica 27 novembre 2016 21:31:27
Sono totalmente d'accordo
Giancarlo Di Castro Roma , Roma Italia
domenica 27 novembre 2016 14:31:36
Brava Fiamma. Un pazzo scatenato come tutti i dittatori di destra o di sinistra. K