FIAMMA NIRENSTEIN SARà IL NUOVO AMBASCIATORE DI ISRAELE IN ITALIA
martedì 11 agosto 2015 Generico 32 commenti
Grazie a tutti quelli che mi hanno inviato i loro auguri.Farò del mio meglio guidata dall'amore per Israele e per l'Italia.
Fiamma Nirenstein
domenica 20 settembre 2015 19:43:35
Vorrei sapere dal signor Angelo Bini, quale è la politica sbagliata di Israele. Forse la questione degli insediamenti ebraici vecchi e nuovi, che tanti infastidiscono gli amici deiPalestinesi, antisemiti e no. Inoltre vorrei sapere, se non ci fossero gli insediamenti ebraici, che altro pretesto i nemici di Israeleper criticare e condannare il medesimo Stato. Signor Bini lei vorrebbe la pace in Pa-lestina anche io la vorrei, ma quale pace!!!La pace viene fatta fra nemici, non fra chi vuole distruggere, come c'è scrittonello statuto di HAMAS un paese interoe sterminare un popolo. La pace non si fa con chi ha la crudeltà di paragonare la tragedia dei Palestinesi con i campi disterminio nazisti. E la pace non si fa con gente come MONI OVADIA che tantopubblicamente accusa ISRAELE di ingiu-stizie nei confronti di Israele, ma con chi vuole giustizia PER TUTTI NON HA SENSO UNICO. MONI OVADIA mi ricorda tanto alcuni ebrei ai tempi bui del nazismo, quando alcuni di loro consegnavano gliebrei ai carnefici nazisti. Vada Lui a fare la pace con HAMAS.
Andrea Storace , La Spezia Italia
giovedì 10 settembre 2015 07:20:25
I sinistronzi della comunita' ebraica italiana non vogliono Fiamma Nirenstein come ambasciatore di Israele in Italia ! se fosse vero, e presumo che lo sia, sarebbe proprio una tremenda stupidaggine ! Dal primo momento che ho letto un suo articolo nel 2008 , ho capito la sua grande intelligenza , perspicacia, capacita' di analisi, una diplomazia innata ed ho continuato a seguirla in tutti questi anni sempre con ammirazione e sempre coincidendo con le sue analisi in una unicita' ideale di pensiero. A lei va' la mia ammirazione ed il mio profondo rispetto !
elio sasson , roma
martedì 8 settembre 2015 11:06:24
Auguri di cuore per la tua nomina..finalmente una Guerriera davvero in gamba ci rappresentera'!!!!!!!!Ho letto oggi che qualcuno di noi non vuole la Tua nomina...mi dispiace vedere che le invidie e le gelosie ancora prevalgono sul ns bene piu' grande che e' Israele!Am Israel hai!!!!!!Ti ho visto per la prima volta tanti anni fa alla trasmissione di Ferrara quando incontrasti quei deficienti di boccacci e company...che bello sentire come li zittivi e mostravi a tutti la loro ignoranza e malvagita'.Sei una GRANDE, che il Signore sempre ti dia la parola giusta al momento giusto!
Lorenzo Angeloni , Amelia (TR) Italia
martedì 1 settembre 2015 19:00:02
Felicissimo per la Sua nomina! Sono certo che Lei difenderà sempre con coraggio gli interessi Israeliani nel mondo. Viva Israele, nazione di Eroi e piena di cultura, scienza e storia!!!
Lorenzo Angeloni , Amelia (TR) Italia
martedì 1 settembre 2015 18:56:41
Felicissimo per la Sua nomina! Sono certo che Lei difenderà sempre con coraggio gli interessi Israeliani nel mondo. Viva Israele, nazione di Eroi e piena di cultura, scienza e storia!!!
silvio , san mauro torinese
martedì 1 settembre 2015 08:43:43
Cara Fiamma,tanti auguroni per il nuovo prestigioso incarico che , sono sicuro, svolgerai con la determinazione e la passione che ti distinguono.Shalom
claudio de monte , gorizia - italia
lunedì 31 agosto 2015 10:19:51
auguri di cuore per la Sua nuova alta funzione. Io ero, sono e sarò sempre al fianco di Israele, pronto ad infilarmi l'uniforme e diventare così concretamente un combattente per Israele.shalom !
claudia viggiano , roma italia
mercoledì 26 agosto 2015 19:32:43
orgogliosa di essere la sua prossima cuoca, le auguro di poter proseguire, in questa nuova veste, tutto ciò che ha sempre creduto fosse il meglio per Israele e soprattutto il bene per chi ama la democrazia l'uguaglianza e la Pace.ricordandola con piacere, ci vedremo presto!
angelo bini , vallerano italia
giovedì 20 agosto 2015 05:32:27
ISRAELE E CULTURA EBRAICADirei che sbaglia chi sostiene che essere contro Israele sia essere antisemiti.NoN è così.Chi ha difeso e salvato gli ebrei da fascismo e nazismo è oggi contro Israele, non contro l'ebraismo e gli ebrei, perché Israele ha una politica sbagliata.Israele è uno stato l'ebraismo è una cultura.Una relazione c'è ma non è identificativa.Molti ebrei sono contro Israele.Io stesso mi sento amico degli ebrei di ieri e di oggi e nemico di Israele e degli Israeliani che vogliono e attuano la persecuzione dei Palestinesi e l'oCcupazione feroce e violenta, oltretutto, del suolo arabo - palestinese.Snaturandolo anche dal punto di vista ambientale.Vi sono documentari giornalistici, soprattutto francesi, che nostrano le enormi ferite che Israele ha prodotto sul corpo della Palestina anche fisica.FIAMMA NIRENSTEIN SARà IL NUOVO AMBASCIATORE DI ISRAELE IN ITALIALei va bene come ambasciatrice di Israele.Sono identici.Israele così mostra la sua vera faccia.Sarebbe stato sbagliato che Israele avesse nominato, ad esempio, Moni Ovadia.Sarebbe stato un inganno.Lenin diceva che la verità è sempre rivoluzionaria.
Giovanni Canepa , Varazze(SV)
mercoledì 19 agosto 2015 11:45:30
Congratulazioni incarico di grande prestigio e responsabilità
Michele Poliakine , Roma/Italia
domenica 16 agosto 2015 20:00:25
Fantastico… Meraviglioso…! Per gli Israeliani , per gli Italiani e per te che, dopo una vita dedicata alla difesa di Israele e degli ebrei, avrai modo di proseguire al meglio la tua opera. Israele ti amo!Quello che mi ha veramente negativamente sorpreso invece è la reazione di alcune personalità ebraiche, nemmeno di sinistra ( Fiano “Sono italiano e sono orgoglioso di esserlo” , solo lui?) perché questi ti odiavano prima e ti odieranno sempre qualsiasi cosa tu faccia:Di Segni “E’ una bravissima giornalista stop Temo che ci possano essere problemi, basta vedere quello che circola in rete sulla doppia cittadinanza”Pacifici “Sento montare quell’odioso sospetto su per chi parteggi nell’incontro Italia-Israele”Invece di essere fieri che una esponente della Comunità venga riconosciuta ad alto livello, in un ambito che loro stessi riconoscono come ideale supremo, fingono di preoccuparsi per gli appartenenti alla Comunità perché sarebbero colpiti dalla accusa di amare più Israele che l’Italia, come se prendere le parti di Israele fosse in antitesi col fare gli interessi italiani e nessuno possa aspirare a fare il bene di entrambi. Accettare l’idea, come hanno fatto i suddetti, che l’antisemitismo possa essere alimentato dal fatto che, dopo essere stata deputata nel parlamento italiano, vieni nominata ambasciatrice di Israele in Italia, è fuori dalla realtà.Non vorrei ci fosse una punta di invidia!
Rodolfo e Desy , Israele
venerdì 14 agosto 2015 17:18:22
Siamo lieti per la nomina. Bibi non poteva fare una scelta migliore per Israele. Tantissimi auguri per il nuovo incarico che non sarà semplice vista la situazione politica italiana.
Paola Mazzoleni Bensoussan , Milano
venerdì 14 agosto 2015 16:55:28
Complimenti,mi dispiace che Lei debba lasciare la nazionalità italiana,anche se di persona potra toccare la terribile situazione in cui questo sfortunato mio paese si trova.Con tanta cordialità "in bocca al lupo"Paola Mazzoleni Bensoussan
Corrado Bosi , Verona
giovedì 13 agosto 2015 19:20:10
Un incarico meritato.Molti auguri di buon lavoro.
Renzo Pecchioli , Firenze
giovedì 13 agosto 2015 17:43:21
Gentile Sig.ra Fiamma,ci siamo visti qualche giorno fa in P.zza An-tonelli a Campo di Marte, dove fino alloscorso anno lavoravo nel mio piccolo chio-sco di fiori che purtroppo ho dovuto chiude-re. Nonostante la mia brutta situazione economica e il lvoro in qua e la, fra mille affan-ni, le voglio esprimere la mia felicità per lasua nomina ad ambasciatore d' Israele.Spero di poterla ritrovare un'altra volta.Potrei darle qui, il mio numero di cellulare,ma come sa il mondo è pieno di imbecilli e di gente ignorante e senza coscienza.Se vorrà potrà chiedere il mio numero telefonico al bar dove ci siamo salutatil'ultima volta, qui a Firenze.Grazie. Cordiali saluti.
paola , italia
giovedì 13 agosto 2015 13:08:33
Auguri, sono contentissima di questa notizia appresa oggi.Con la stima e l'affetto di sempre..
David E. Rosen , Roma Italia
giovedì 13 agosto 2015 00:17:24
May Adonai Elohenu Bless You Fiamma! Also if in Israel your Hebrew name is now under charge (it means Lehava/Flame translated), may the Ruach HA-KODESH be HA-SHEM's Flame to inspire your Diplomatic Service. My personal Thanks to Israeli PM for Your Nomination as Ambassador.BARUKH HA-SHEM !AM YISRA--EL CHAI !MAZEL-TOV FIAMMA !!!
sagittario , giove
mercoledì 12 agosto 2015 21:53:04
Buona fortuna e Dio ti benedica!Shalom.
Pietro , Firenze/italia
mercoledì 12 agosto 2015 19:54:22
Congratulazioni. Un compito difficile, ma che ritengo adatto a lei. In bocca al lupo .
Alberto Scardino , Grottaglie (Ta)
mercoledì 12 agosto 2015 17:39:50
Mi rallegro per l' ottima scelta dello Stato di Israele di avere un' ambasciatrice tanto valida in Italia. Le porgo, con stima, i più vivi rallegramenti e, augurandoLe buon lavoro, porgo molti cordiali saluti.Alberto Scardino
Dova Cahan , Tel Aviv Israele
mercoledì 12 agosto 2015 17:08:18
Su questa pagina ho riportato per lunghi periodi la mia solidarieta' ed ho condiviso pienamente gli articoli che Fiamma Nirenstein riportava e descriveva obiettivamente a favore di Israele.Ho sempre visto in lei una grande donna...tenace e capacissima che ha seguito un percorso lungo e faticoso in un mare di antagonismo per non dire anche antisemitismo sempre a testa alta e senza cedere mai al suo grande amore per Israele con la sua perpetua e giornaliera diffesa del nostro piccolo paese. Il nuovo compito assegnatole ora dal Primo Ministro d'Israele, Beniamino Netanyahu, a mio avviso e di molti altri e' la migliore scelta per un alto rappresentante di Israele all'estero e sopratutto in Italia come ambasciatore di questo paese. Siamo tutti convintissimi che questa carica sara' anche un nuovo ponte di relazioni piu' strette e vicine tra i due paesi che noi tutti qui facciamo un po' parte. Non mi resta che augurare a Fiamma nuovamente un prosperoso ed intenso lavoro che portera' anche ad un grande cambiamento di orientamento e considerazione verso Israele in tutti i campi e sopratutto nella media e televisione italiana non sempre obiettiva e favorevole nei confronti della nostra nazione. Voglio ancora aggiungere che questa carica affidatale proprio in questo momento dove nuovamente in tutta l'Europa si rialza quella cattiva ondata di antisemitismo come 70 anni fa', di cui la sua famiglia, come la mia e di molti altri l'hanno purtroppo subita, sara' una nuova ed incessante lotta della futura sua carica di ambasciatore di Israele in Italia. Non mi resta che augurare a Fiamma Nirentein da parte mia e di tutti coloro che sono solidari con lei un sincero Mazal Tov e tanta buona riuscita. Dova Cahan - Tel Aviv
raffaele , Trevis
mercoledì 12 agosto 2015 14:26:21
Tanti auguri, ambasciatore! Lei potrà fare bene perché conosce l'Italia da una finestra privilegaita: il giornalismo.
Silvano , italia
mercoledì 12 agosto 2015 11:47:57
Complimenti per il prestigioso incarico.Ci mancherà il Suo impegno come giornalista, come voce indipendente ed autorevole per conoscenza e cultura.
Michele Demontis , Cagliari
mercoledì 12 agosto 2015 09:17:01
Complimenti e in bocca al lupo per un compito gravoso e importante
Tarves Tangerini , Modena - Italia
mercoledì 12 agosto 2015 08:49:48
- Gentile Fiamma Nirenstein, desidero anch'io essere tra i tanti che in queste ore "Orgogliosi e commossi" brindano a questo Suo prestigioso incarico per il bene dello Stato d'Israele, ma anche per l'Italia. Auguri e buon lavoro. Tarves da Modena, Italia
Anita , Lugano
mercoledì 12 agosto 2015 00:14:36
Meritatissima nomina Fiamma, sono fiera di te. Per me da anni sei un baluardo, una fiamma non solo di nome ma anche di fatto, una voce che non ha paura di farsi sentire e di lottare per i diritti del popolo ebraico. Saperti ambasciatrice di Israele in Italia mi commuove e mi riempie di gioia. Auguri per il tuo nuovo incarico, con affetto Anita
Sam Moser , USA / Venezia
martedì 11 agosto 2015 23:39:17
SUPER CONGRATULAZIONI!!! Adesso pero' spiega un due cosine a Bibi...ed imparane anche tu un paio da lui...Complimenti
claudio iungg , besenello
martedì 11 agosto 2015 23:28:34
Auguri sinceri per il grande lavoro da compiere, in particolare contro il subdolo e continuo antisemitismo quotidiano. Felicitazioni e tanti cari saluti dal Trentino.Bentornata! Claudio Iungg e Tiziana Sembianti
Elio Mancini , Iseo (BS)
martedì 11 agosto 2015 17:55:42
Complimenti. Sono certo che la carica non le impedirà di continuare la sua difesa dei diritti del popolo di Israele.Buon lavoro.
Salvatore Sechi , Bologna
martedì 11 agosto 2015 17:47:44
Cara Fiamma, temo,purtroppo, che dovremo rassegnarci a oggetti di meno.In compenso siamo sicuri che sarai ancora di più' in prima linea nel difendere i diritti di Israele e in generale del mondo ebraico contro nuove discriminazione, persecuzioni, offese di ogni genereMolti auguri e un forte abbraccioSalvatore Sechi
Silvio Riva , MILANO - ITALIA
martedì 11 agosto 2015 17:46:36
Cara Fiamma, una splendida notizia!!!----- Ora i nostri Paesi sono ancora più vicini, anzi, solidamente collegati per affrontare le note difficoltà, e, con l'aiuto di Dio, riusciremo al meglio.------ Mi auguro che troverai ancora il tempo da dedicare agli articoli su Il Giornale ed alla conduzione di questo splendido Blog.----- Buon lavoro e "ad maiora"......
Nico Pirozzi , Napoli
martedì 11 agosto 2015 17:06:05
Sono convinto che interpreterai al meglio i sentimenti e le aspettative dei due Paesi. Buon lavoro, Ambasciatrice