Fiamma Nirenstein nominata Senior Researcher presso il Jerusalem Center for Public Affairs
lunedì 25 luglio 2016 Generico 7 commenti

Gerusalemme, 25 luglio 2016
Fiamma Nirenstein, nota giornalista e scrittrice, già parlamentare e vicepresidente della Commissione Esteri della Camera (2008-2013), è stata nominata Senior researcher presso il rinomato think tank israeliano Jerusalem Center for Public Affairs (JCPA) -così annuncia in una nota stampa la Direttrice del JCPA Chaya Herskovic. Nirenstein, autrice di 12 libri, l'ultimo dei quali, "Il Califfo e l'Ayatollah" (Mondadori, 2015), è in corso di pubblicazione in inglese, condurrà per il JCPA un progetto di ricerca e di strategia politica dell'ambito delle relazioni tra Israele e l'Unione Europea, volto a creare una maggiore comprensione delle posizioni israeliane tra opinion makers e opinione pubblica europei.
Herskovic nella nota esprime la sua soddisfazione per l'inserimento di Fiamma Nirenstein nel team di ricerca del JCPA, evidenziando come la sua competenza sulle questioni europee sia una risorsa strategica per Israele e come sia sempre più necessario investire nella promozione di progetti di cooperazione tra Israele e l'Unione Europea.
Herskovic nella nota esprime la sua soddisfazione per l'inserimento di Fiamma Nirenstein nel team di ricerca del JCPA, evidenziando come la sua competenza sulle questioni europee sia una risorsa strategica per Israele e come sia sempre più necessario investire nella promozione di progetti di cooperazione tra Israele e l'Unione Europea.
sabato 30 luglio 2016 11:25:11
Purtroppo l'UE disunita si dimentica più volte dell'identità dei valori di civiltà che unisce noi europei ai fratelli israeliani che lottano tutti i giorni contro il nostro comune nemico. Pochi sono i parlamentari europei che hanno il coraggio di manifestare la loro simpatia per lo Stato di Israele: un isola, un paradiso di democrazia e di libertà in un mare di barbarie, per usare la definizione del grande politico olandese Geert Wilders. Cara Fiamma, un grazie di tutto cuore per il tuo straordinario impegno civile, politico e culturale.
edoardo , milano
giovedì 28 luglio 2016 11:54:54
Felicitazioni... ma ne consegue il tramonto dell'incarico ad ambasciatore..., vero? Shabbat Shalom...
Maria Venera , Santa Marinella (Roma) - Italia
martedì 26 luglio 2016 14:43:39
Vivissimi complimenti ! tutto meritato ! Ho molta stima per LeiMaria Venera
Massimo maggioni , Piombino Italia
martedì 26 luglio 2016 12:43:03
E' un riconoscimento più che meritato presso un istituto tanto prestigioso che non può non rallegrare chi segue da tempo le attività di Fiamma Nirenstein e considera in particolare i suoi interventi sui mass-media, i suoi articoli, i suoi libri indispensabili per comprendere la realtà politica, sociale e culturale d'Israele, del Medio Oriente, del Mediterraneo e quindi dell'Europa. I suoi contributi potranno così essere ancora più efficaci, dando vita a progetti di ricerca che spero porteranno al concreto miglioramento dei rapporti tra Israele ed Europa, così necessari in questi tempi.
Piero , Southampton Inghilterra
martedì 26 luglio 2016 11:23:10
Dearest Fiamma Nirenstein,Congratulations are in order, you more then deserve this post.You always write your heartfelt blogs with logic , truth, nobody can fault you, May The Great Architect Of The Universe Always Keep His Protective Hand Upon You .Kindest Regards to you.Always,Piero.
MORRIS CSANTINI , ROMA
martedì 26 luglio 2016 11:22:31
LE VOLEVO FARE LE MIE CONGRATULAZIONI PER LA NOMINA SEGUENDOLA SEMPRE CON MOLTO INTERESSE NEI SUOI ARTICOLIMAZAL TOV
giuseppe casarini , binasco (MI)
martedì 26 luglio 2016 08:18:45
Congratulazioni gentile Signora Fiamma e buon lavoro.shalomggc