Fa pena lo sceicco che offre un milione per un nuovo Shalit
domenica 30 ottobre 2011 Il Giornale 4 commenti
Il Giornale, 30 ottobre 2011Che pena quando a fronte di tante aspirazioni che noi pretendiamo si levino dal mondo arabo con la loro primavera, di fatto ci si deve accorgere che quella più evidente, quella più pubblicizzata è sempre la stessa: far fuori qualche ebreo, aggredire Israele. È la migliore di tutte le pubblicità, venghino venghino signori e signore.
Adesso, dopo che alla restituzione di Gilad Shalit ha corrisposto il rilascio di 1027 prigionieri palestinesi, quasi tutti con le mani lorde di molto, molto sangue innocente, si sa che Hamas e sottovoce anche Fatahhanno seguitato a promettere qualche altro rapimento, così da soddisfare l’inesausto desiderio di avere altri assassini a casa. Ma chi ha voluto battere tutti nel mettere energia in questo invito è lo sceicco saudita Khaled Bin Talal Bin Abdelaziz, che ha promesso 900mila dollari a chi rapirà un bel soldato israeliano nuovo di zecca per procedere a altri indegni commerci di carne umana. Perché 900mila? Perché c’è un altro sceicco che aveva promesso di già 100mila dollari, e così insieme uno si può fare un bel milioncino tondo. Un degno obiettivo secondo Khaled Bin Talal, uno dei 7000 membri della famiglia saudita regnante, evidentemente cercava un modo di mettersi in vista, e..oh si che l’ha trovato.
lunedì 31 ottobre 2011 21:51:40
Lo sceicco potrebbe anche farmi pena, ma provo molta meno pena, anzi rabbia, nei confronti di questa informazione scorretta che si precipita a sottolineare l'errore visto al microscopio ed ingrandito dieci volte , da parte israeliana, mentre tutto permette alla parte islamica...il problema è che ci ostiniamo a pensare di dover parteggiare per il più debole, identificandolo con il terrorista palestinese...e non ci rendiamo conto che lo Stato di Israele, DEMOCRATICO, è letteralmente circondato da stati-terroristi che la parola democrazia non sanno neanche come si scrive..
Joey Fatigati , Caserta/Italia
lunedì 31 ottobre 2011 18:06:43
Cara Fiamma, le 'boiate' di 'Repubblica' ormai non fanno più testo per le persone oneste ! Inoltre penso che, nel complesso, anche l'ignavia della comunità europea sia deprecabile ! Ritengo sempre che dovrebbe essere fatto qualsiasi sforzo per portare Israele nella Comunità e, sopratutto, sotto l'ombrello NATO. Joey Fatigati
Percy D'Elia , Roma
lunedì 31 ottobre 2011 16:57:08
Gent.ma Onorevole Nirenstein,ma come pretendiamo che ci sia la pacein Medio Oriente quando nostro malgradodobbiamo leggere delle notizie del genere.Come già accennato nei miei precedentiemail, il Segr. di Stato USA nella persona della Sig.ra Clinton dovrebbe prendere seriprovvedimenti nei confronti di questiignoranti, dato che abbiamo capito da molti anni che sarà molto difficile ottenere la pace, in luoghi dove regna solo ignoranza,fanatismo e odio nei confronti di Israele.Un cordialissimo saluto.Percy D'Elia
Mara , Bologna
lunedì 31 ottobre 2011 11:08:26
Cara Fiamma,leggo il Tuo articolo su il Giornale di oggi a proposito dell'offerta, da parte di uno sceicco saudita, di 900.000 dollari a chi catturerà un soldato israeliano.Non è possibile che dopo il rilascio di mille e passa assassini -che abbiamo visto in ottima salute, contrariamente a Gilad, molto provato- ci sia ancora chi mercanteggia, chi traffica, chi gioca con la vita degli altri; chi ritiene che il soldo macchiato di sangue sia il supremo valore.La giovane (e un po' sprovveduta) figlia di un amico, quando le parlavo di "abisso morale" tra Israele e i suoi nemici, si è scandalizzata.C'è poco da scandalizzarsi. Al di là che si fosse d'accordo o meno con la mossa di Bibi, parlare di "abisso morale" è il minimo.Un abbraccio forte e grazie di tutto.Mara (di Bologna)