Fiamma Nirenstein Blog

Così viviamo noi

martedì 26 marzo 2019 Generico 0 commenti
Stamani alla radio in Israele ci chiedono di controllare il rifugio di ogni casa, ci dicono che appena suona l'allarme dobbiamo correre dentro con i bambini e ricordarci di chiudere la porta perchè vetri e calcinacci possono inseguirci. Le rovine della casa di Mishmoret distrutta da Hamas per miracolo non sono state la tomba di sette persone, compresi tre bambini: solo per la velocità della nonna, ora in condizioni gravi all'ospedale, nello strappare i bambini dal letto e portarli nel rifugio al suono della sirena essi sono vivi. Le scuole sono chiuse nel centro e nel sud di Israele, le attività esterne sospese... Hamas seguita a predicare l'assassinio di tutti gli ebrei, e il Consiglio per i Diritti Umani dell'UN condanna Israele.

Menomale che ci sono gli Stati Uniti che capiscono che la sicurezza di Israele non è un giochetto diplomatico tipo UNHCR o l'UE, ma una sfida al terrorismo mondiale, e per questo riconoscono la sovranità sul Golan. Molti invece preferiscono Assad, con alle spalle l'Iran e gli Hezbollah, amici di Hamas... Ma gli altri parlino chiaro! A ciascuno i suoi amici.

 Lascia il tuo commento

Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.