Fiamma Nirenstein Blog

Cortina InConTra 2011 - Perchè resiste il pregiudizio antisemita

mercoledì 24 agosto 2011 Generico 1 commento
A più di sessant’anni dalla tragedia della Shoah, molti temono che l’antisemitismo non sia stato sconfitto, anzi che sia fondata la preoccupazione per una pericolosa recrudescenza di questo odioso fenomeno. Perché un conto è criticarne la politica, altro è nascondersi dietro l’antisionismo e la bandiera del pacifismo per condannare aprioristicamente Israele. Finendo per scadere nei peggiori luoghi comuni.

Riascolta il dibattito di Cortina InConTra del 24 Agosto tra Fiamma Nirenstein, giornalista scrittrice e Vice Presidente della Commissione Esteri della Camara dei Deputati, Gideon Meir, ambasciatore Israele in Italia, Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, autore de “Lettera a un amico antisionista” (Rizzoli), Luigi Compagna, parlamentare Pdl, autore de “Theodor Herzi. Il Mazzini d’Israele” (Rubbettino)

http://www.radioradicale.it/scheda/333725/cortina-incontra-2011-perche-resiste-il-pregiudizio-antisemita

 Lascia il tuo commento

Ilaria Arri , Rivoli (To), Italy
 domenica 4 settembre 2011  08:35:04

Perché ce l'hanno con gli ebrei? perché resiste il pregiudizio contro gli ebrei??questo non lo capisco. Pieno sostegno a tutti gli ebrei.Baci, Ilaria.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.