Fiamma Nirenstein Blog

Ciarrapico, Nirenstein (Pdl): Intollerabile posizione

giovedì 30 settembre 2010 Attivita parlamentari 25 commenti

Roma, 30 SET (Il Velino) - "Voglio esprimere tutta la mia disapprovazione per le dichiarazioni del Senatore Ciarrapico. Tutti noi dobbiamo opporci a qualsiasi forma di antisemitismo, e oggi in particolare, dal momento che questo fenomeno e' in ascesa esponenziale nel mondo, e in primis in Europa. E' intollerabile che nel nostro parlamento si possa presentare un atteggiamento di questo genere. Tutti, e penso che i deputati del mio gruppo condividano la mia posizione, condanniamo le affermazioni di Ciarrapico. La guerra contro l'antisemitismo e' una questione di civilta'. Per questo appoggio in pieno l'intervento del collega del PD Emanuele Fiano". E' quanto afferma in Aula Fiamma Nirenstein (Pdl), vicepresidente della Commissione Esteri della Camera.

 Lascia il tuo commento

Alessandro Forlani , Roma
 sabato 9 ottobre 2010  15:33:38

La invito,gentile Sig.ra,a non prendere solo le distanze da certi personaggi del suo partito,Ciarrapico è solo la punta dell'iceberg,ma a considerare l'idea delle dimissioni e passare al gruppo misto.So per certo che questo non avverrà,prendere una posizione dichiarando che il collega fascista Ciarrapico dice cose intollerabili sapendo che lo stesso, che non sa tenere a freno la lingua,farà retromarcia dichiarando che sono gli altri ad aver capito male,è una manfrina conosciuta,un'pò di coerenza e di senso del dovere non guasterebbe. Alessandro



Luana , Alessandria
 giovedì 7 ottobre 2010  09:46:22

Spulciando la stampa locale, ho notato con estremo disappunto che esistono altri Ciarrapico. Sì perché si può essere in disaccardo con l'On Fini su tanti punti, ma dichiarare espressamente che il maggior motivo è quanto è scritto nel link qui accluso è davvero demoralizzante:Buona letturahttp://www.tuononews.it/tn/article/7DA1005D5B8&Ref=EL



Ilaria Arri , Rivoli (To), Italy
 mercoledì 6 ottobre 2010  18:00:37

semplicemente intollerabile.



Massimo Balzano , Castel di Sangro
 domenica 3 ottobre 2010  20:10:47

Francamente, penso che Ciarrapico ( per il quale non ho alcuna simpatia) l'avesse con il sig.Fini (grande opportunista, pronto a cercar consensi anche laddove non può averne).Penso poi al coro di pecore belanti di farisaica razza che, inorridite da frasi sensa storia o da barzellette, pensano di tirare per il bavero un "gigante" come Fiamma Nirenstein, ...politicanti di basso livello come Fini o mercanti come Ciarrapico. (da uno del PDL)



Renata Carloni , Firenze
 domenica 3 ottobre 2010  17:15:11

Disgustata dalle battute di Ciarrapico e da quelle di Berlusconi. Nelle battute emerge la loro "pancia", l' intimo e primordiale, sentire. Bel sentire! Quello in cui donne ed ebrei vengono svillaneggiati a ludibrio delle platee. Un commento sulle osservazioni del premier non ci starebbe male nel blog! Anche se stai dentro il PDL, puoi avere il coraggio delle tue posizioni.



W Israele , Italia
 domenica 3 ottobre 2010  15:25:44

Purtroppo Ciarrapico sappiamo tutti chi è e già in passato ha fatto esternazioni (seguite poi da insufficienti scuse) e quindi comprendo moltissimo l'indignazione. Quanto al Premier sicuramente HA SBAGLIATO, ma non credo che i suoi intenti fossero antisemiti (credo piuttosto che non abbia riflettuto abbastanza prima di parlare e quindi ha peccato di moltissima leggerezza). Secondo me i politici dell'opposizione che criticano il Premier stanno solo strumentalizzando e sono esperti nel guardare la pagliuzza nell'occhio di qualcuno, ma non altrettanto nel guardare la trave che si ritrovano loro. Comunque la si pensi sul pdl non si può negare la sua vicinanza e la sua amicizia verso Israele. Penso non si debba mai dimenticare che mentre il centrodestra e in primis Berlusconi difendeva il diritto ad esistere di Israele, dall'altra parte a sinistra si gridava "Sharon boia, Sharon = Hitler" (o qualcosa di molto simile), si portava la solidarietà a Hezbollah e si criticava la Comunità Ebraica perché sostiene Israele e come se non bastasse, un ex premier molto impopolare e incompetente voleva addirittura cercare un accordo con l'Iran e, da Presidente della Commissione Europea, distribuiva sondaggi antisemiti. Penso che la priorità oggi sia salvare l'Occidente e le radici giudaico-cristiane dalla deriva e dalla rinascita dell'antisemitismo (insito non solo nei gruppi di estrema destra, ma anche e soprattutto in certa sinistra e fra gli immigrati mussulmani) e quindi penso che l'on. Nirenstein stia dalla parte giusta. Sarebbe molto controproducente stare dalla parte di chi si indigna per certe barzellette (giustamente), ma poi fa molto di peggio, o almeno è la mia opinione. Saluti



Renzo Pecchioli , Firenze
 venerdì 1 ottobre 2010  21:51:27

E' una vergogna, che si permetta a un de-linquente come Ciarrapico di dire simili ne-fandezze alla camera dei deputati: Il signorBerlusconi dovrebbe espellere questo criminale dal suo partito e da tutto il mondo della politica. Ecco che gente paghiamo conil nostro sudore giornaliero: antisemiti efascisti di vecchio stampo, che non dovreb-bero stare sulla faccia della terra. Le suescuse sono veramente ignobili, come lui.Un consiglio alla signora Fiamma che stimo molto: il PDL non la merita e Lei dovrebbe lasciare questo partito, che sipermette di avere questa specie di uomini nel suo interno.Cordiali saluti



Sergio Franzese , Torre Pellice
 venerdì 1 ottobre 2010  19:21:22

Se vuole credere alla solidarietà dei suoi compagni di partito, faccia pure. Ognuno è libero di mentire a sé stesso come meglio ritiene.Continui pure a sedere in Parlamento circondata dai "migliori amici di Israele". Se quelli sono gli amici, non c'è bisogno di nemici, come si usa dire.E dal momento che ha la possibilità di incontrarlo vada a congratularsi con quel buontempone di Berlusconi per la sua barzelletta sugli ebrei, per nulla antisemita, di cui parlano ancora oggi i giornali.Infine avrei una domanda da farle, se me lo consente: Ritiene che l’ETICA EBRAICA si possa conciliare con le leggi ad personam e con la politica ridotta a fabbrica di fango (le dice qualcosa l’espressione “lashon harà”? ).Se si mi dovrebbe spiegare come, se no mi dovrebbe aiutare a capire la sua posizione nel PdL (non sono un suo elettore ma dal momento che mio malgrado contribuisco anch'io a pagarle lo stipendio vorrei saperne di più).Un cordiale Shalom e Shanà Tovà per l’anno 5771 da poco iniziato



Marco Manfredi , Italia
 venerdì 1 ottobre 2010  19:21:17

Io vorrei solo dire una cosa, ma siamo sicuri che le esternazioni del senatore Ciarrapico siano anti-semite? O piuttosto era una (pessima) presa in giro dei finiani, di un Fini che pur di accreditarsi ha prima indossato la kippah, poi si è alleato con Berlusconi, poi con le sinistre e l'islam...? Io credo che la sensibilità di Ciarrapico sia quella di molti vecchi fascistoni, che hanno mal visto tutte queste mosse di Fini, ma che hanno comunque condannato il fascismo delle leggi razziali e sposato la linea filoatlantica e filoisraeliana dell'Msi prima e di An dopo... Vorrei che l'On. Fiamma Nirenstein riflettesse su questo, prima di chiedere la cacciata di un senatore del suo stesso partito.



luca , bologna
 venerdì 1 ottobre 2010  18:56:39

E ora di nuovo una barzellette antisemita di Berlusconi... Fa ridere il popolo con le barzellette sugli ebrei e poi magari attacca i giudici... Dovrebbe prendere una posizione più netta... Assurdo che poi dica: ma io sono amico di israele...



Diego Rossi , Italia
 venerdì 1 ottobre 2010  17:02:54

E che dire della consueta compiaciuta barzelletta antisemita del presidente del consiglio?



fabiana , roma
 venerdì 1 ottobre 2010  15:52:07

Secondo me é vergognoso e inaccettabile quello che il senatore Ciarrapico ha detto, ed é ancora piú verognoso e ancora piú inaccettabile il fatto che non sia stato richiamato all'ordine dal presidente del Senato. Rappresenta la legittimazione di un comportamento dichiaratamente antisemita, atteggiamento estremamente pericoloso, oltre che indegno di un Paese civile.



mario , roma
 venerdì 1 ottobre 2010  15:44:09

Salve, concordo pienamente con la posizione espressa da Alessio.Il nostro premier purtroppo non è molto differente da Ciarrapico. Le sue barzellette, non ultima quella di ieri sugli ebrei, non la fanno riflettere?Con grande stima ed affetto le mando un cordiale saluto



paolo , milano
 venerdì 1 ottobre 2010  14:46:10

Si è indignata ed è rimasta nello stesso partito del razzista Ciarrapico?Bella coerenza.E ci dica qualcosa anche sulla bella barzelletta sugli ebrei raccontata da Berlusconi.Dopo aver sempre parlato male della sinistra. COme si trova ad essere circondata da antisemiti.Non sarebbe il caso di chiedere le dimissioni o dimettersi?



Anna Sternfeld , Milano
 venerdì 1 ottobre 2010  14:03:12

da Ciarrapico cosa ci si può aspettare....Perchè non parlare invece delle simpatiche barzellette sugli ebrei che il "nostro" (nel senso di italiani) Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, và raccontando per strada ai suoi giovani sostenitori...Non capisco veramente come fai a restare nel Pdl. Fiamma, vieni via da lì!!! Anna



lello Abbina , Morlupo / Italia
 venerdì 1 ottobre 2010  13:31:26

E inutile dire te l'avevo detto, ma talvolta ti tira su...Alla vigilia delle elezioni del 2008 ti avevo messo in guardia dalla compagnia che frequenti. Non è solo Ciarrapico, ma lo stesso Berlusconi che confonde nella sua ignoranza l'essere Ebrei dall'essere Israeliani e racconta barzellette antisemite a spron battuto a tutti i nani e le ballerine della corte. Guardati dai tuoi "amici"! Essere Ebrei in un paese che ci ha discriminato fino a ieri è difficile ma scegliersi le compagnie non è impossibile.Shalom u VrahàLello



Giovanni , Cagliari-Italy
 venerdì 1 ottobre 2010  12:29:24

Gentile on. Nirenstein, periodicamente assistiamo alle barzellette che Berlusconi racconta e che hanno per oggetto gli ebrei. L'ultima ripeteva lo stereotipo dell'ebreo affarista e disonesto. Quale è la sua opinione visto che Lei ha fortemente stigmatizzato le parole del fascista ( per sua stessa ammissione ) Ciarrapico?La saluto cordialmenteGiovanni.



Vito Cannariato , Piacenza
 venerdì 1 ottobre 2010  12:11:16

Le esprimo tutta la mia solidarietà per l'imbarazzo e il dolore che le parole del Sig. Ciarrapico hanno suscitato in lei e a tutti noi....è un momento veramente triste per l'Italia!Distinti salutiVito



mario aloschi , siracusa/italia
 venerdì 1 ottobre 2010  08:08:38

condivido quanto scritto da Alessio...ritengo e spero che Fiamma e Magdi Allam possano trovare un percorso condiviso: vedremo dopo la manifestazione del 7 ottobre



Daniele Coppin , Napoli
 venerdì 1 ottobre 2010  01:02:36

Parole inaccettabili ed idegne di un Paese civile e democratico, proprio in un momento storico in cui l'antisemitismo rialza la testa. Bene avete fatto Lei e l'On. Fiano a denunciare la gravità delle dichiarazioni del senatore PdL. Ma, mi chiedo, se oggi è possibile sentir pronunciare certe frasi da un senatore del Parlamento italiano, cosa altro ci toccherà sentire e vedere in futuro nel nostro Paese?



Mauro Callegher , Castelnuovo Scrivia (AL)
 giovedì 30 settembre 2010  23:15:28

Cara Fiamma, non penso che qualche sconsiderata parola di troppo di un qualsiasi senatore possa farti cambiare opinione sugli ideali ai quali hai aderito qualche tempo fa. Questi ideali appartengono al PDL e non certo alla sinistra italiana che continua in larga parte a considerare Israele come aggressore e non aggredito, gli atti di terrosismo di origine reattiva e non aggressiva, che arriva a considerare Hamas come possibile interlocutore etc . Non serve certo essere di sinistra per bollare come intollerabile la posizione di Ciarrapico. Chi ti ha votato e chi ti sostiene vuole che tu continui a fare sentire il peso delle tue autorevoli opinioni, in parlamento e fuori.



loris , Bolzano
 giovedì 30 settembre 2010  22:35:43

La frase di tal "senatore" Ciarrapico è vergognosa!!! Vi deve essere una seria presa di posizione delle Istituzioni ! Alle precedenti elezioni avevo votato convintamente il Pdl quale partito moderato e cattolico ma ormai la fiducia nei confronti di questa classe politica è nulla e dopo l'esternazione del Ciarrapico sono proprio nauseato!!!



stefano , usa
 giovedì 30 settembre 2010  20:32:46

Cara Fiamma, ti chiedono di cambiare partito, ma questi signori ignorano che oltre all` antisemitismo razziale d`altri tempi dei ragazzi di salo`espresso dal signor Ciarrapico , c`e` l` antisemitismo moderno di D` Alema e tanti altri nel centro e a Sinistra, che fecero a gara ad andare a braccetto con Arafat mentre l` italia pagava un prezzo di sangue per il terrorismo palestinese!!!La lotta contro l` antisemitismo deve prescindere dall l` appartenenza ai partiti ed e` questo lo spirito della manifestazione unitaria e bipartizan di Roma.La vostra battaglia e` la nostra!USA. Antidefamation league!!!!



luca , bologna
 giovedì 30 settembre 2010  15:16:11

Bene! Ma non si illuda, in televisione i deputati accanto a Ciarrapico annuivano mentre lui pronunciava quelle orribili parole.



Alessio , Jena (Germania)
 giovedì 30 settembre 2010  15:12:54

La prima cosa che ho fatto appena ho letto le dichiarazioni di Ciarrapico e' stata collegarmi al Suo blog. Sono contento e sollevato che Lei abbia disapprovato con forza. Io invece non capisco la Sua appartenenza a questo partito, cosiddetto "Popolo della Liberta'". Ma lo sapeva gia' di che pasta e' fatto Ciarrapico, o no? E Berlusconi? E Dell'Utri? Eppure la storia ci avrebbe dovuto insegnare a disapprovare ex ante e non ex post!Con l'augurio che si decida a lasciare il gruppo parlamentare a cui disgraziatamente appartiene, La saluto cordialmente.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.