Caro Murdoch, non tutti gli ebrei amano Israele
lunedì 19 novembre 2012 Il Giornale 4 commenti
Il Giornale, 19 novembre 2012Rupert Murdoch è un vecchione falsamente bizzarro, tutto quello che dice o fa (e ultimamente usa le poche parole di twitter) va sempre a finire pro bono suo. Per esempio, quando ha dichiarato Obama vincitore prima di chiunque altro, in realtà il suo era un’astuto squillo di tromba per la sua Fox News contro la nemica CNN, un comando di restare in piedi, a non accasciarsi sulla sconfitta dopo tanti mesi di battaglia antiobamiana. Adesso si fa vivo con un altro attacco twittato, ma lo combina in modo stravagante tanto da oscurare un fatto essenziale: ha ragione. Twittando, Murdoch si chiede “perchè la stampa di proprietà ebraica come la CNN e AP sono così consistentemente antisraeliane” e sostiene che “sono cariche di pregiudizi fino all’imbarazzo”.
La questione della proprietà ebraica contiene due errori: è un’offesa ai giornalisti che dovrebbero secondo lui ubbidire sull’attenti; è l’idea che gli ebrei siano sempre filo israeliani. Per carità. Basta guardare le oscenità del famoso semiologo Noam Chomsky, e similia anche qui. Le tv però, proprietà ebraica o meno, sono spesso piene di pregiudizi e di ostilità antisraeliana. La guerra, responsabilità dell’attacco di Hamas, è descritta come se Israele mirasse ai civili, mentre gli incidenti che purtroppo li coinvolgono sono risultato della voluta mescolanza di missili,terroristi e civili a Gaza. Diventano scudi umani anche i bambini innocenti.
Ed è segno di giornalistico pavlovismo che le tragiche foto del piccolo Mohammed Sadallah, morto in braccio al padre, in tv e sui giornali apparissero come prova di ciò che non era vero; siamo di nuovo a Pallywood. Il bambino era stato ucciso da una esplosione autogenerata da Hamas. L’orario del decesso è quello in cui Israele ha sospeso ogni attacco per la visita del Primo Ministro egiziano Kandil. Lo dice persino il Palestinian Center for Human Rights. Da noi, Rai news 24 descrive Gaza come terra di vittime chiuse in un assedio. Omette che Gaza è libera e che vuole distruggere Israele, e che è chiusa per la dichiarata scelta del terrorismo. Ma poi, ci sarebbe un confine con l’Egitto, come mai non si pensa mai a quello?
martedì 20 novembre 2012 16:22:22
Salve Fiamma,trovo bellissimo il termine Pallivood.in un mondo dove ormai tutto si regge su palle di vario genere ci mancavano anche le"palle di guerra"come ho letto su "informazione corretta"".un caloroso saluto e forza Israel Caterina
Luana , Alessandria
martedì 20 novembre 2012 09:29:29
Fiamma,hai perfettamente ragione.L'atteggiamento di molti network, di proprietà ebraica, è tipico di chi, per non passare troppo di parte, dimentica l'obiettività. Faccio un esempio: io ho un collega, padre e madre del Sud Italia, che, per far dimenticare agli altri di essere meridionale, irride sempre le persone del sud dicendo parole di odio ed astio verso di loro.
Davide , UAE
lunedì 19 novembre 2012 18:37:24
Purtroppo si e' cosi troppi per invidia o per ignoranza , odiano Israele e tutto quello che incarna : libertà, coesione , forza, spirito vincente, tecnologia e molto altro.Basterebbero i suoi libri Cara Nirestein , per capire molto cose e basterebbe conoscere le lingue per seguire i canali internazinali e farsi un'idea più precisa di cosa sia Israele: un paese da accudire e salvaguardare.Io non sono ebreo, ma viaggio da 30 anni, ho aziende in 4 continenti e 16 paesi, conosce le lingue e adoro la storia, putroppo tutte cose che mi aiutano a capire.In Italia, (paese nel quale sono nato e che ci vado di rado, pur essendo il più bello), putroppo la diffidenza e la mancanza di cultura e informazione fa sì che vi sia pregiudizio.Auguro a tutti serenità, salute e se possibile Pace.
trombadori duccio , roma italia
lunedì 19 novembre 2012 16:22:29
Murdoch è un cinico e come tale quando parla di cose che riguardano i drammi umani si comporta come un 'uomo di merda'. Media di proprietà ebraica o meno un non ebreo come me se nefrega. E sono indignato dal comportamento di quasi tutta la informazione europea che fa il piagnisteo quando Israele spara per difendersi dal continuo stillicio del terrorismo mimetizzato tra i civili palestinesi che usa i corpi degli inermi per mascherare la sua pervicace volontà di distruggere l'esistenza di Israele. Gli ebrei in Israele e nel mondo la pensano diversamente perché vivaddio amano e rispettano le idee diverse. Ma tutti gli ebrei e tutti gli uomini con retta coscienza sanno che da più di mezzo secolo Israele è in guerra (voluta dagli stati a base mussulmana) contro chi nega la sua stessa esitenza. Chi vuole davvero la pace e vuole la convivenza di due stati (Israele e Palestina) deve saper imporre agli stati canaglia e ai loro protetti terroristici il riconoscimento stabile e definitivo dello stato di Israele. Chi non persegue questo obbiettivo è in malafede oppure è un vile. Israele combatterà fino a quando non sarà riconosciuta da tutti i paesi mussulmani come merita e come è suo diritto. Vergogna all'Europa vergogna agli Usa se non abbracciano questa causa come la loro causa e la causa della democrazia e della civiltà!