Attentato Bulgaria: Nirenstein e Muti in Israele ricordano le vittime
Si e' svolta stasera all'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv la presentazione di "A Gerusalemme", l'ultimo libro di Fiamma Nirenstein, autrice e giornalista, vicepresidente della Commissione Esteri della Camera. Alla presentazione e' intervenuto un relatore di eccellenza, il Maestro Riccardo Muti, in Israele per dirigere il Requiem di Verdi all'Orchestra Filarmonica di Tel Aviv.
La serata e' stata scossa dalla notizia dell'attentato terroristico contro turisti israeliani in Bulgaria, in cui hanno perso la vita almeno 8 persone. "Nonostante il dolore per l'attentato", ha dichiarato Nirenstein, "la presentazione del libro doveva essere portata avanti proprio in nome dell'essenza di quello che e' il mio libro, che racconta fra l'altro degli anni in cui Gerusalemme e' stata duramente colpita dal terrorismo suicida: l'affermazione della vita sopra la morta".
All'apertura del suo intervento, il Maestro Muti ha annunciato che domani dedicherà la prima del Requiem di Verdi alle vittime dell'attentato.
Gerusalemme, 18 luglio 2012
E' la riprova che questi pseudo-rivoluzionari, sono stati e sono, solo una massa di assassini e terroristi. Non hanno alcun diritto di sentirsi 'patrioti', né martiri, come vogliono farlo credere al mondo.Nello stesso tempo il loro atto criminoso, si presenta, inutile, quanto inefficace e vile. Questi individui si tolgono la vita, desiderosi di toglierla anche a degli innocenti, non sapendo che il giudizio umano sul loro gesto, è quello di essere dei frustrati, delle nullità,dei vili e dei pavidi, incapaci di relazionarsi con il mondo; terrorizzati dal dover affrontare apertamente e ad armi pari, il loro ' nemico'.La Comunità internazionale è stata debole ed anche indifferente, con quel 'pazzo, criminale di un caporale austriaco', ma ora non è più consentito che possano esserci altri 'pazzi criminali' in giro che possano pensare di rifare quello che è stato fatto con la Shoà.' L'amico' Ahmadinejad, stia attento...
Franco Marta , Roma- Italia
Grande Fiamma, grazie di esistere! Shalom