Antisemitismo, On. Nirenstein: Consiglio Internazionale dei Parlamentari Ebrei, Roma 14 - 15 maggio
Il World Jewish Congress (WJC) e l’International Council of Jewish Parliamentarians (ICJP) annunciano la consegna del premio “Friendship Award” a Pierluigi Battista, vicedirettore de Il Corriere della Sera, per il suo impegno nella lotta contro l’antisemitismo e la delegittimazione dello Stato d’Israele. La cerimonia si svolgerà a Villa Madama la sera del 14 maggio, ospiti del Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata.
Durante la giornata avranno luogo alcuni incontri istituzionali fra cui quelli del Presidente dell’ICJP On. Fiamma Nirenstein e del Presidente WJC Amb. Ronald Lauder con il Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti e il Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini.
Al termine delle riunioni, alle ore 18:00 presso la Sala Stampa della Camera, i parlamentari della delegazione dell’ICJP provenienti da diversi parlamenti europei, incontreranno la stampa per annunciare le comuni iniziative nei rispettivi Parlamenti.
Nella mattinata di martedì 15 maggio dalle 9,00 alle 13,30 presso l’Auditorium dell’Ara Pacis (Via di Ripetta n.190) si svolgerà il convegno “Le rivoluzioni mediorientali. La questione iraniana, il mondo arabo e l’Occidente.” Sarà un importante momento di confronto e approfondimento con esperti italiani e internazionali (qui il programma).
Roma, 7 maggio 2012