Altro che moderato: Abu Mazen è un leader bugiardo
venerdì 16 ottobre 2015 Il Giornale 4 commenti
Il Giornale, 16 ottobre 2015Alla fine il "Ministero per le Trattative" dell'OLP ha fornito una "piena traduzione del discorso di Abu Mazen" che in realtà è una toppa alla bugia di Abu Mazen, troppo grossa per essere sostenuta. Adesso, in inglese Abu Mazen, nella versione edulcorata, dice che "gli israeliani sparano a freddo ai bambini come hanno fatto con Ahmed Manasra". Ma nel discorso autentico, in arabo, Abu Mazen di fronte a un popolo infiammato di passione islamista fino alle pugnalate, non solo è rimasto fedele alle sue stesse false affermazioni che la Moschea di Al Aqsa sia minacciata ma ha anche inventato una menzogna propagandistica esagerata.
In una cornice in cui si è guardato bene dal chiedere ai suoi di recedere dalla violenza omicida ha rincorso i social media che ripetono con la tv e i giornali palestinesi che i giovani accoltellatori sono di fatto bravissimi ragazzi cui la polizia e l'esercito danno la caccia per ucciderli e ha citato un nome: Ahmed Manasra. Ha detto di questo ragazzo di 13 anni che "ci sono state esecuzioni di bambini come Ahmad Manasra". Peccato che un film mostri Ahmad con un lungo coltello in mano: a Pisgaat Zeev, a Gerusalemme, ha accoltellato un altro bambino israeliano ora gravissimo. Il terrorista minorile è stato fermato, ma non è stato affatto ucciso: adesso se ne prevede la guarigione all'ospedale Hadassa. Abu Mazen avrebbe potuto almeno interessarsi alle condizioni del ragazzo prima di denunciarne "l'esecuzione". Ma il luogo comune del bambino ucciso con crudeltà dagli israeliani è da sempre uno dei preferiti dalla sua propaganda: esponenti di spicco come il Primo Ministro Rami Hamdallah ripetono che i "bambini vengono assassinati a freddo".
Abu Mazen, imbarazzato di fronte alla grande ondata islamista cui lui stesso contribuisce, ha fatto uso della taqiyya, la bugia consentita di usare dalle leggi islamiche per un bene maggiore. E' già successo tante volte: basta pensare al potentissimo mito di Mohammed Al Dura, il bambino mostrato a tutto il mondo morente nelle braccia di suo padre: svariate indagini (tedesche, francesi...) hanno dimostrato che il bambino non è stato ucciso dagli israeliani, e forse è ancora vivo. Molti ricorderanno le lettighe cariche di morti che saltano giù o la pretesa che i soldati israeliani uccidessero i palestinesi per venderne gli organi. Accanto alle bugie, il pregiudizio internazionale si accanisce su Israele: il portavoce del Dipartimento di Stato John Kirby ha ripetuto il mantra per cui "Israele fa uso di forza eccessiva".
Ma cos'è la "forza eccessiva" contro un terrorista col coltello che cerca vittime? In Francia certo nessuno rimprovera l'eliminazione dei terroristi di Charlie Hebdo, o negli USA è difficile immaginare che la polizia non spari a un terrorista armato. Ma in Israele, mentre nei dintorni si uccidono per niente migliaia di persone e nessuno dice nulla, c'è sempre una sensibilità speciale. Sarà mica antisemitismo?
martedì 20 ottobre 2015 01:42:13
L'informazione riguardo la storia palestinese è veramente debolissima : chi conosce il fatto che nel 1940 il governo inglese offri' tutta la Palestina agli arabi che rifiutarono in quanto dovevano impegnarsi a rispettare la minoranza ebrea ? chi sa che i palestinesi dichiararono la guerra santa agli alleati e si allearono con Hitler e con Mussolini ? che SS palestinesi combatterono con i tedeschi in Iugoslavia ?Che dopo la guerra del 1948 ( scatenata dagli arabi) contro il neonato stato israeliano circa lo stesso numero di ebrei dovettero abbandonare gli stati arabi rispetto ai palestinesi che dovettero emigrare , con la differenza che Israele li integro', mentre gli stati arabi confinarono in campi profughi i loro " Fratelli arabi"usandoli come arma di ricatto ? Chi sa che anche durante la prima guerra mondiale solo una minoranza araba combatte' a fianco dell'intesa, mentre la maggioranza palestinese affianco' l'Impero Turco ? ecc...ecc....
Renzo
venerdì 16 ottobre 2015 21:22:46
Qualche giorno fa, su La Nazione c'era unafotografia di un giovane palestinese arre-stato dall'esercito israelliano dopo che ave-vaaccoltellato poco prima un ragazzo israeliano 15enne. Il palestinese sorrideva.Felice di quella che aveva fatto. Il ghigno crudele dei nazisti che uccidevano e sbeffeggiano gli ebrei, ai tempi delle persecuzioini antisemite. Ecoo chi è Hamas,ecco chi sono i palestinesi, ecco chi sono gliarabi che ad Amman capitale della Giordania, bruciano le bandiere con la Stella di David. Sono gli eredi dei nazisti.Per chi ha la memoria corta vorrei ricordare, che gli arabi durante la 2 guerra mondiale erano alleati di HITLER, e il gran Mufti di Gerusalemme, andò a Berlino e incontrò Hitler, per pianificarelo stermino degli ebrei che a quei tempivivevano in Palestina e negli stati arabi.Ecco chi sono gli arabi e i palestinesi.Altro che territori occupati. Sono convintoe sicuro che se anche resi, i su citati territori, gli arabi e compagni non darebbero la pace a Israele.
Piero Sammut , Southampton Inghilterra
venerdì 16 ottobre 2015 16:24:07
Sicuro di si, viviamo in un mondo antisemitico.Ieri sera alle 22.35 nel BBC in un programma chiamato "Question Time " l`odio contro "emigranti dalla Siria " e stato dimostrato benissimo con le parole Invasi, giovanotti che vengono in Inghilterra per prendere i "beneficente" e medicine gratis etc etc. Si che gli Israeliti usando forze ammazzando bambini palestinesi etc, etc, mostrando che ne Ebrei ne Arabi sono amati qui...bisogno sentire la maggioranza come soffre dalla malattia di l`antisemitismo . La giustizia in questo mondo esiste solamente da chi tiene la forza.Ho sentito dire che le Nazioni Unite deve mettere con forza la soluzione degli Israele e degli palestinesi con la divisione di Israele con due paesi. Questo sarebbe in un` altro Olocausto degli Israeliti. Soluzione di Obama e John Kerry (Foghorn Leghorn)
Elio Mancini , Iseo (BS) - Italia
venerdì 16 ottobre 2015 14:38:55
Brava sig.ra Nireinstein !! Peccato che Lei è una voce nel deserto dei sinistrorsi italiani.Abu Mazen è un bugiardo, ma quanti suoi gemelli italiani parlano e scrivono le stesse bugie? Purtroppo moltissimi.Comunque, anche per me, vale sempre la pena di far valere il consenso al popolo di Israele.