Al corteo del 25 aprile, Milano
domenica 27 aprile 2008 Generico 7 commenti
Milano, 25 apr. (Adnkronos) - 'Il 25 aprile è una festa per tutti gli italiani, non di una parte sola. Ma bisogna ricordare i giovani ebrei arrivati dai ghetti di tutta Europa che hanno imbracciato le armi per liberare l'Italia'.
Lo ha detto Fiamma Nirenstein, neo eletta in Parlamento nelle fila del Pdl, a Milano per partecipare alla manifestazione per il 25 aprile. Nirenstein sfila reggendo lo striscione dell'Associazione Amici di Israele, a fianco dello stendardo della Brigata Ebraica e delle bandiere di Israele. Quanto all'accoglienza dei simboli dello stato di Israele nella manifestazione, dopo alcuni episodi di contestazione degli scorsi anni, per la Nirenstein 'mi sembra che siano caduti molti pregiudizi nei confronti dello stato ebraico. Israele e' sempre stato ricoperto di menzogne da parte della sinistra italiana, ma il clima mi sembra molto migliorato. Ho sentito tanti applausi'. Quanto all'assenza del sindaco di Milano Letizia Moratti, per la Nirenstein 'la polemica non esiste. La Moratti è sempre stata innamorata della sua citta'.
si ringrazia Luca Rajna per le foto (ajn foto)
venerdì 9 maggio 2008 05:59:17
Caro Signor Alberto,veramente una bandiera statunitense, ad una celebrazione del 25 aprile, non sarebbe proprio fuori posto. L'Italia, (e l'Europa) l'hanno liberata loro, (e i loro alleati) dai nazisti e dai loro collaboratori; al costo della vita di decine di migliaia dei loro uomini. Il 25 aprile non e' solo una festa "rossa"; anche se con questo non voglio negare l'apporto delle forze d'ispirazione marxista della resistenza italiana che hanno certamente fatto la loro parte. Viva l'Italia!
Alberto , Milano
domenica 4 maggio 2008 03:16:44
Trovo che contestare la bandiera di Israele il 25 Aprile sia terrificante. Bene anche che nessuna bandiera usa fosse presente.Questa commemorazione non deve far riferimento solo agli israeliani ma deve unificare tutto il popolo ebraico e tutti gli antifascisti contro ogni guerra ed ogni violazione dei diritti umani.In molti casi ben venga la digos per prevenire possibili provocatori.P.S.La presenza della moratti mi avrebbe inquietato moltissimo vista le campagne anti rom ed antiimmigarti spaventose.Per me Il 25 aprile è anche lottare per un mondo cosmopolita senza confini ed il popolo ebraico è stato portatore di civiltà nel mondo proprio per questi valori che sono quelli delle grandi rivoluzioni.
Demetrio Serraglia , Veneto
martedì 29 aprile 2008 14:29:41
Una delegazione del Veneto Serenissimo Governo con la bandiera del Veneto ha sfliato al fianco delle bandiere Israeliane: il terrorismo internazionale con la complicità degli Stati Canaglia è il nazifascismo di oggi e nessuno può far finta di non vedere!Bisogna essere in prima linea in questa lotta che coinvolge tutti, nessuno escluso! Dobbiamo schierarci contro chi vuole tutt’oggi colpire lo Stato d’Israele e il suo diritto alla difesa ed alla sua stessa esistenza!Il Veneto Serenissimo Governo ringrazia in particolare il Popolo Israeliano in quanto è in prima linea, con grande sacrifico umano e materiale, nella guerra al terrorismo ed al fondamentalismo islamista. Israele è Europa: la scomparsa del primo determinerebbe l’assoggettamento culturale e politico alla barbarie dell’interno continente.Viva la libertà del Popolo Veneto! – Viva la libertà del Popolo d’Israele!Viva i Combattenti per la libertà!Onore e gloria a Marcantonio Bragadin e Mordecai Anielewicz!www.serenissimogoverno.org
bernardo , FIRENZE
lunedì 28 aprile 2008 22:23:52
cara signora Fiamma, in passato ho segnalato i deliri antisemiti di sedicenti "comunisti antagonisti" nel forum de La Stmpa; oggi purtroppo devo constatare che l'elezione di Alemanno a Roma, nello stesso forum, è stata salutata con farneticazioni di genere antisemita e neonazista di intensità e volgarità ben peggiori (per inciso: alcuni forumisti sono gli stessi di prima, strani mostri nazicomunisti di recente fabbricazione). Allora, mi perdoni se la domanda può apparire provocatoria, ma è sicura di aver fatto la scelta giusta?
Django , Milano
lunedì 28 aprile 2008 15:17:19
E' vero che c'erano quelli della DIGOS,ma era solo una precauzione, in pratica ci hanno solo detto di ammainare le bandire durante il tragitto. Solo una persona è stata invitata ad allontanarsi. Ma una ed isolata. Rispetto all'anno scorso è cambiato radicalemente, Piazza San Babila era una bolgia, quest'anno era tranquilla.E poi c'erano molti più applausi.
jochanan , Italia
domenica 27 aprile 2008 23:32:22
sapevo della sua partecipazione al 25 Aprile. Mi permetto di dubitare però sul clima cambiato nei confronti di Israele. Insieme con Voi dovrebbero esserci stati un paio di persone con le bandiere americane. Ma se non fosse stato per la scorta Digos penso che non sarebbe filata liscia. Le infiltrazioni dei provocatori organizzati ci sarebbero state, e i tafferugli pure. La strada per legittimare Israele agli occhi di tutti è molto lunga.
gianfranco pellegrini , milano
domenica 27 aprile 2008 14:50:13
cara fiamma hai avuto coraggio a partecipare alla celebrazione del 25 aprile,infatti c'era da attedersi un forte contestazione.Invece tutto è andato bene questo vuol dire che in piazza c'era una buona sappresentanza di persone che ti ritengono e con te Israele degni di rappresntare la democrazia italiana. Il governo che verrà presentato al Presidente sarà qualche cosa di assolutamente nuovo e potrà portare a termine le riforme che tutti ci attendiamo.Sarà anche merito tuo