Fiamma Nirenstein Blog

25 aprile: ancora contestazioni sconcertanti

domenica 25 aprile 2010 Attivita parlamentari 4 commenti
25 aprile: ancora contestazioni sconcertanti - Fiamma Nirenstein Home page

25 APRILE, NIRENSTEIN: CONTESTAZIONI A PORTA S. PAOLO RIPROVEVOLI E SCONCERTANTI

(9Colonne) - Roma, 25 apr - "Esprimo tutta la mia solidarietà alla Presidente della Regione Lazio Renata Polverini che è stata contesta con fischi e lancio di uova oggi al corteo a Porta San Paolo per l'anniversario della Liberazione. Plaudo inoltre al Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti per essersi rifiutato di prendere la parola perché ciò era stato negato alla Polverini.
Voglio anche ringraziare il presidente nazionale dell'Anpi, Massimo Rendina e Ernesto Nassi, segretario provinciale dell'Anpi Roma, per aver ribadito la necessità di ricorrere all'unità e al rispetto nelle celebrazioni per la Liberazione e per aver ricordato il contributo della Brigata Ebraica alla liberazione dell'Italia dal nazifascismo. La Brigata, infatti, è stata a sua volta contestata con attacchi al corteo che ne sventolava lo stemma insieme a bandiere d'Israele, nonché ad Alberto Tancredi, presidente dell'Associazione romana Amici d'Israele, salito sul palco per prendere la parola. E' del tutto sconcertante assistere ad atteggiamenti di tale aggressività da parte di gente che ancora osa sventolare bandiere con falce e martello e soprattutto bandiere palestinesi nel giorno della Liberazione, quando si sa che il Gran Mufti di Gerusalemme, Haj Amin al-Husseini, passava in rivista le truppe naziste insieme al suo alleato Hitler". E' quanto ha dichiarato l'on. Fiamma Nirenstein (Pdl), vicepresidente della Commissione Esteri della Camera.

* Nella foto con Adolfo Perugia, partigiano e presidente dell'Associazione Miriam Novitch, alla manifestazione del 25 aprile a Porta San Paolo

 Lascia il tuo commento

Ilaria Arri , Rivoli (To), Italy
 sabato 1 maggio 2010  18:23:18

Cara Fiamma, spiace che ci siano queste manifestazioni di odio e di dissenso, rimango un po' sconcertata, poi, se questo avviene a persone ebree.Un bacio, e un abbraccio.Massima solidarietà a Fiamma.



Daniele Melotti , Verona
 giovedì 29 aprile 2010  00:13:37

A proposito degli sciagurati del 25 aprile, mi viene in mente che Goethe diceva che "Non c'è niente di più pericoloso di un'ignoranza attiva". Questi, innanzi tutto, avrebbero bisogno di studiare un po' di storia. Ciao Fiamma, tieni duro.Daniele Melotti



Diana , Torino Italia
 lunedì 26 aprile 2010  23:57:19

Sono profondamente addolorata, per ciò che è avvenuto ieri.Ma sono anche contenta perchè forse vi è da parte di mote persone che si definiscono e spero a pieno titolo democratiche, una presa di coscienza contro coloro i quali, usano i mezzi della violenza e della disinformazione per colpire Israele.Spero con tutto il cuore che il conflitto Israelo Palestinese trovi presto una soluzione, ma finchè vi saranno persone che usano un linguaggio di odio nei confronti di Israele e del suo popolo, io starò semIpre dalla parte di Israele.Lo stato di IsraELE HA IL DIRITTO DI ESISTERE.



Dova Cahan , Tel Aviv
 lunedì 26 aprile 2010  05:46:37

Ho seguito ieri molto da vicino il Giorno della Liberazione - 25 Aprile in Italia.Certo che vedendo gli incidenti che ci sonostati contro i sostenitori della Bridata Ebraica non fa certo piacere. Dimostranticomunisti, filopalestinesi e forse anche i neofascisti hanno colto l'occasione di essere presenti con le lorobandiere e disturbare l'evento. io sempre affermo che coloro che fanno tutto cio sono i figli ed i nipoti dei vecchi fascisti. Mentre cio che a me ha fatto immenso piacere e stato vedere il sig. Magdi Allam sfilare in prima linea avvolto nella bandiera di Israele con gli Amici di Israele. Il riconoscimento attribuito alla BridataEbraica nella liberazione dell'Italia dalfascismo e stata riconosciuta in moltidiscorsi e questo a me fa piacere. Il contributo dei nostri uomini in terra lontano da casa per poter liberare i fratelli ancora sotto il regime nazifascistae stato un atto di grande bravura.Spero e mi auguro che questi incidentinon avvengano in futuro e che Israelevenga sempre sostenuta da tutti i gruppi e partiti liberali e democratici contro i gruppi e partiti totalitari e dittatoriali che sono la rinnegazione non solo del nostro Stato ma di tutta la democrazia e dei principi di liberta.Mi auguro in futuro di vedere piu gente aderire a questi concetti che sono fondamentali per la nostra esistenza inun clima di serenita e pace.



Per offrirti un servizio migliore fiammanirenstein.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.